video suggerito
video suggerito

Festa Scudetto Inter, il programma dei festeggiamenti: quando ci sarà il pullman scoperto

Il programma dei festeggiamenti per il ventesimo Scudetto dell’Inter. Dalla consegna del trofeo, al giro sul bus scoperto per le strade di Milano. Tutto quello che c’è da sapere, comprese le decisioni per le cattive condizioni meteo.
A cura di Marco Beltrami
102 CONDIVISIONI
Immagine

Il programma dei festeggiamenti per lo Scudetto dell'Inter è già noto. Dopo il successo sul Milan che ha assegnato il titolo di Campione d'Italia ai nerazzurri, la squadra di Simone Inzaghi non si dedicherà subito alle celebrazioni. Festa scudetto rimandata al 19 maggio in occasione della partita interna contro la Lazio, con il giro per Milano con il bus scoperto invece nel weekend, probabilmente sabato 27 aprile. Almeno nelle intenzioni, poi bisogna fare i conti con le cattive condizioni meteorologiche che hanno indotto il club a valutare un dirottamento delle celebrazioni al fine settimana. Un rinvio necessario e reso inevitabile dal maltempo e dalla pioggia copiosa. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Quando ci sarà il bus scoperto per la festa scudetto dell'Inter

Battendo il Milan, l'Inter ha vinto lo Scudetto e ora si attende il classico giro trionfale per le vie di Milano con il bus scoperto, che non andrà in scena subito. La celebrazione con i tifosi nerazzurri nel capoluogo lombardo era prevista per martedì 23 aprile ma tutto è stato messo in discussione e poi posticipato a causa del maltempo. Il corteo tra le vie del capoluogo lombardo dovrebbe esserci sabato 27 aprile, subito dopo la partita di campionato con il Torino.

Immagine

La premiazione dell'Inter con il trofeo dello Scudetto, quando ci sarà

Quando ci sarà dunque la premiazione dell'Inter per la vittoria dello Scudetto? La premiazione con la consegna del trofeo ai neo campioni d'Italia, non si terrà subito dopo il derby. Appuntamento al 19 maggio, quando la squadra di Inzaghi giocherà in casa contro la Lazio. Una data ancora da confermare, ma in cui potrebbero concretizzarsi i festeggiamenti dell'Inter, suddivisi in due parti prima allo stadio e poi al castello sforzesco.

Concerto a San Siro e nuovo inno per la seconda stella

Dopo la consegna del trofeo dello Scudetto, a San Siro ci sarà un maxi-concerto per i propri tifosi. Tutto con la presenza di diversi cantanti, molti di fede nerazzurra come Max Pezzali, Andrea Bocelli e Tananai (da confermare). Un'occasione per presentare anche il nuovo inno dell'Inter per la seconda stella. In serata poi festa al Castello Sforzesco alla presenza anche di celebrità dello sport.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views