video suggerito
video suggerito

Ferrero prova a nascondersi all’ingresso: uno sponsor gli ha permesso di assistere a Roma-Sampdoria

Massimo Ferrero ha assisto a Roma-Sampdoria anche se il club blucerchiato non gli ha concesso alcun titolo d’accesso. All’ingresso dell’Olimpico ha provato a nascondersi ma la sua presenza non è passata inosservata.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Massimo Ferrero pizzicato dalle telecamere di ClubDoria46.it all'ingresso dell'Olimpico
Massimo Ferrero pizzicato dalle telecamere di ClubDoria46.it all'ingresso dell'Olimpico

Massimo Ferrero si è goduto l'ultima partita di campionato della Sampdoria in tribuna all'Olimpico di Roma in occasione di Roma-Samp, domenica pomeriggio. Una presenza particolare quella del proprietario del club blucerchiato che ha provato anche a non farsi notare all'ingresso, visto che non avrebbe potuto nemmeno avere un biglietto per lo stadio.

Il nome di Massimo Ferrero è stato riaccostato qualche giorno fa a quello della Sampdoria dopo che ha prelevato il 55% delle quote di una holding controllante la società che possiede le quote della società ligure, ritornando ad essere nuovamente il proprietario in carica. Un blitz improvviso, per molti – soprattutto per i tifosi – quasi un colpo di mano orchestrato nel buio, grazie alla compiacenza della figlia che deteneva la percentuale ceduta. Ciò ha permesso a Ferrero legalmente di tornare in sella alla Sampdoria dopo che nel 2021 si era dimesso a seguito dell'arresto cui era stato soggetto.

Massimo Ferrero sulle tribune dell'Olimpico (fonte: sampnews24.com)
Massimo Ferrero sulle tribune dell'Olimpico (fonte: sampnews24.com)

Da allora, la Sampdoria aveva provato a costruirsi una nuova strada cercando l'uscita dal guado del fallimento, ipotesi più che concreta e che ancor oggi volteggia nei cieli blucerchiati se non si riuscirà a risolvere la pesante situazione debitoria in cui versa la società ligure da oramai inizio anno. I tifosi si sono stretti ai giocatori, la squadra ai risultati sportivi, il tecnico Stankovic provando a concentrarsi esclusivamente al campo. Il nuovo CdA aveva eletto a presidente Marco Lanna, aprendo ad un nuovo corso che aveva dato vita anche a diverse trattative per eventuali acquirenti interessati al club. Una scelta che Ferrero aveva osteggiato sin da subito e che adesso ha aperto una faida interna non di poco conto.

Lanna e il CdA non hanno accolto di buon grado il ritorno di Ferrero e lo stesso non si cura di ciò che pensa il Consiglio di Amministrazione, visto che il ruolo di massimo azionista gli permette per legge non solo di intervenire con dichiarazioni a nome della Sampdoria, ma anche di interloquire con giocatori, tecnico e i tesserati, nonché di presenziare alle gare della squadra. E quest'ultimo aspetto è diventato oggetto di una disputa interna perché non gli è stato concesso alcun tagliando per il match in trasferta a Roma.

Una presenza di certo non gradita alla società blucerchiata e che Ferrero ha voluto "sfidare". Dopo essere apparso alla gara contro la Lazio, sempre all'Olimpico,  si era sparsa subito la voce di una sua nuova apparizione allo stadio. Che Ferrero ha provato a far passare sottotraccia all'ingresso cercando di nascondersi dagli sguardi indiscreti delle telecamere,  come nel video diffuso da ClubDoria46.it, per poi però venire individuato ben presto all'interno dell'impianto capitolino.

Massimo Ferrero in un altro frame del video che lo inquadra all'entrata dell'Olimpico (fonte: Clubdoria46.it)
Massimo Ferrero in un altro frame del video che lo inquadra all'entrata dell'Olimpico (fonte: Clubdoria46.it)

Così tra i tifosi blucerchiati, che da sempre osteggiano la sua figura e non vorrebbero più collegamenti tra l'imprenditore di origini romane e il club che prelevò dalla famiglia Garrone in saldo, si sono domandati come potesse aver avuto il biglietto. La risposta è arrivata poco dopo: a fornire l'ingresso a Ferrero non è stata di certo la Sampdoria, né la società giallorossa (di cui è da sempre acceso sostenitore): a dargli il biglietto è stato uno sponsor. E adesso si attende di capire cosa succederà in occasione di Sampdoria-Cremonese: l'ex presidente vuole tornare anche al Ferraris ma la Digos lo ha caldamente invitato a desistere: potrebbero esserci problemi di ordine pubblico.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views