video suggerito
video suggerito

Fernando Gago si ritira dal calcio a 34 anni, l’ex Roma: “Felice di lasciare per mia decisione”

Fernando Gago ha deciso di dire addio al calcio giocato. L’ex centrocampista di Roma e Real Madrid ha deciso di ritirarsi e lo ha comunicato ieri ai compagni e allo staff del Velez Sarsfield, squadra con cui aveva un contratto fino al 2021. Sui suoi canali social ha comunicato così la sua scelta: “Termino con tranquillità e soddisfazione”.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Gago ha annunciato ufficialmente che si ritirerà dal calcio professionistico. La notizia ha scosso il mondo di Vélez Sarsfield nella giornata di martedì dopo che il 34enne centrocampista ha riunito i suoi compagni di squadra e lo staff tecnico per comunicare la sua decisione. Pintita ha condiviso un post sui suoi social network con una foto della sua infanzia e accompagnato da un emozionante messaggio di addio: "Sono felice di lasciare il calcio per mia decisione".

Il calciatore classe 1986 ha giocato domenica in casa del Gimnasia y Esgrima La Plata e con il Fortìn ha un contratto fino alla fine del 2021 ma ha preso la sua decisione, che ha comunicato ieri ai suoi compagni e ai suoi dirigenti. Gago ha deciso di dire addio al calcio giocato dopo 15 anni di successi, visto che ha portato a casa 14 titoli indossando le maglie di Boca Juniors, Real Madrid, Roma, Valencia e Vélez Sarsfield; oltre alle due vittorie con la nazionale argentina a Pechino 2008, medaglia d'oro; e nella Coppa del Mondo U20 del 2005.

Immagine

Gago ha attraversato momenti molto duri nella sua carriera a causa di gravissimi infortuni che hanno messo a dura prova il suo fisico, ma si è sempre ripreso ed è tornato in campo con la stessa voglia: "Ho vissuto momenti fantastici e ho fatto una carriera che nemmeno nei miei sogni più belli da ragazzo avrei mai immaginato. Ho anche avuto momenti difficili, ripetuti infortuni che mi hanno colpito in questi ultimi anni, ma a loro volta mi hanno insegnato e mi hanno reso la persona che sono oggi ". Nel messaggio di addio l'ex calciatore di Ciudadela ha sottolineato che attualmente sta bene e ha preso questa decisione in maniera felice: "Ora non ho problemi fisici, ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato ed è per questo che decido di farmi da parte, sentendo la felicità di lasciare il calcio a modo mio, per mia decisione, nel momento giusto".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views