video suggerito
video suggerito

Ferma il gioco con un avversario infortunato, il gesto da premio Fair Play di Alfredo Morelos

Alfredo Morelos è stato autore di uno splendido gesto di Fair Play durante la partita tra i Rangers Glasgow e il Royal Anversa. Il colombiano si stava involando verso la porta, ma si è fermato quando ha visto che il suo marcatore si è accasciato per un problema muscolare. Morelos è stato applaudito dall’arbitro, dagli avversari e da Lukaku che su Twitter gli ha dedicato un post.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un gesto di grande sportività vale più di cento gol. Lo sanno anche i bomber veri, compreso Alfredo Morelos, giocatore dei Rangers di Glasgow che con i gol di questo colombiano si sta avvicinando al successo in Scozia e che ha raggiunto anche gli ottavi di finale in Europa League, guidati da Steven Gerrard, che molti tifosi del Liverpool vorrebbero già come erede di Klopp. Morelos si è preso tanti complimenti per essersi fermato mentre si involava verso l'area di rigore quando ha visto un difensore dell'Anversa fermarsi e gettarsi a terra per un problema muscolare a una gamba.

La grande sportività di Alfredo Morelos

Rangers Glasgow e Royal Anversa si stavano giocando il passaggio del turno, la gara d'andata gli scozzesi in rimonta l'hanno vinto 4-3. Sul punteggio di 1-1 Morelos, attaccante colombiano in grande crescita, scatta e va verso l'area di rigore, il difensore che lo segue e cerca di non farlo scappare, Jeremy Gelin, si ferma improvvisamente, sente tirare, saltella su una gamba prima di finire giù. Un altro calciatore del Royal Anversa lo vede avvicinarsi, palla al piede, e teme il peggio, la posizione di superiorità di Morelos è notevole, ma lui si ferma. Non vuole continuare con un avversario steso a terra. Come si vede dalle immagini alcuni compagni di squadra la prendono male e si lamentano apertamente, l'arbitro invece lo applaude, come anche Gelin che quando si rialza gli dà la mano.

Immagine

E gli applausi di Lukaku

La partita poi continua e i Rangers dilagano, vincono 5-2 e si qualificano per gli ottavi di finale. Quello di Morelos in breve tempo, diventa un nome di tendenza sui social. Perché il colombiano viene esaltato non solo dai suoi tifosi. Di rado capita vedere qualcosa di questo genere, e va tenuto anche conto che in quel momento la qualificazione era ancora in bilico. Tra coloro che si sono complimentati con il bomber c'è anche Romelu Lukaku, il centravanti dell'Inter che è nato ad Anversa e stava seguendo la squadra della sua città. Il belga su Twitter ha scritto: "Grande gesto di sportività di Morelos. Occasione da gol, ma si ferma dopo l'infortunio di un avversario. Grande sportività".

Immagine
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views