Fattorino inglese consegna le pizze al secondo rigore di Kane e chiede di restare: “Me**a!”
Cosa c'è di peggio per un tifoso inglese che assistere alla mesta eliminazione dell'Inghilterra nei quarti di finale dei Mondiali? Probabilmente non potervi assistere perché si è al lavoro. E così, mentre sabato sera quasi tutti i cittadini di Sua Maestà erano incollati davanti al televisori per guardare il match tra la nazionale dei Tre Leoni e la Francia di Mbappé, qualcuno non poteva farlo visto che era in mezzo alla strada per lavorare.
È il caso di un fattorino di Domino's, la catena di pizzerie diffusa in tutto il mondo. Il ragazzo era in giro per consegne mentre Foden e compagni si trovavano in campo e non aveva dunque potuto assistere alle tre reti che decidevano il match. Quando ormai mancavano pochi minuti al termine, sul 2-1 per la Francia, il giovane ha effettuato una consegna di pizze presso un'abitazione dove alcuni tifosi guardavano la partita. Nel momento in cui ha bussato alla porta, l'arbitro ha fischiato il secondo rigore per l'Inghilterra ed allora il fattorino ha chiesto a chi aveva ordinato le pizze se poteva entrare per assistere alla trasformazione.
Permesso accordato e video della vicenda postato su TikTok, con annessa ‘tragica' conclusione. Sul dischetto si è infatti ripresentato Harry Kane, che stavolta a differenza della prima occasione non è neanche riuscito a centrare lo specchio della porta, spedendo il pallone alto. Quando il capitano inglese ha fallito la realizzazione del penalty, il fattorino di Domino's si è rimesso il cappello in testa ed ha sinteticamente esclamato "Me**a!", prima di andarsene col suo contenitore per le pizze.
l filmato è diventato virale e molti hanno elogiato il proprietario di casa per aver permesso al ragazzo di assistere al rigore. Qualcun altro ha tuttavia ipotizzato che la vicenda potrebbe costare il licenziamento al giovane, qualora la pizzeria ne venisse a conoscenza. Sicuramente al fattorino in questione è andata meglio che al ragionier Ugo Fantozzi, che nell'immortale scena cult della saga si beccò un cazzotto in faccia per aver chiesto "chi ha fatto palo" in una leggendaria Inghilterra-Italia a Wembley…