Fasce sorteggio ottavi di finale Champions League 2020/2021
Dopo le emozioni della fase a gironi, la Champions League entra nel vivo con la fase ad eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale: partite che verranno giocate con la formula ‘andata e ritorno' e in programma tra il 16 e il 24 febbraio e tra il 9 e 17 marzo 2021. A determinare gli accoppiamenti tra le squadre, saranno i sorteggi di lunedì prossimo, 14 dicembre, che come come da consuetudine andranno in scena nel quartier generale di Nyon: una moderna struttura, affacciata sullo splendido lago di Ginevra, che da anni ospita gli uffici dell'Uefa.
Come ricordato dall'Uefa, le formazioni qualificate agli ottavi, verranno collocate in due urne: una con le otto prime dei gironi e l'altra con le otto seconde. Nessuna squadra potrà essere accoppiata con un club della propria federazione; e le prime classificate nei rispettivi gruppi (teste di serie) giocheranno in trasferta all'andata e in casa al ritorno.
Dove vedere il sorteggio di Champions League in TV e in streaming
La cerimonia di Nyon avrà inizio alle ore 12.00 e verrà trasmessa sia in TV che in streaming. La copertura televisiva sarà infatti garantita da Sky Sport 24 e dal canale 20 di Mediaset, che darà l'opportunità di seguire l'evento sul digitale terrestre, e dunque senza nessun costo, anche a quei tifosi che non sono abbonati alla pay TV.
Sarà possibile seguire il sorteggio di Nyon anche attraverso la diretta streaming, grazie all'app Sky Go (per PC, notebook, tablet e smartphone), al servizio on demand di Now TV e al sito e all'applicazione Mediaset Play. Un ulteriore alternativa è infine rappresentata dal sito ufficiale dell'UEFA, che anche in questa occasione darà l'occasione a tutti di assistere in streaming al sorteggio.
Le squadre qualificate agli ottavi di Champions
Prima fascia
- Bayern Monaco
- Manchester City
- Liverpool
- Chelsea
- Juventus
- Borussia Dortmund
- Paris Saint-Germain
- Real Madrid
Le qualificate come seconde
- Porto
- Atalanta
- Siviglia
- Barcellona
- Lazio
- Lipsia
- Atletico Madrid
- Borussia Monchengladbach