Fantacalcio voti e pagelle, Cagliari-Genoa: il confronto Gazzetta e Corsport
Il Cagliari fa sua la seconda partita di fila, per il Genoa è notte fonda. Questo l'esito del primo anticipo della 4a giornata di serie A. Alla Sardegna Arena (nel pre-partita l'iniziativa anti-razzista del Cagliari), nonostante le pesanti assenze di Nainggolan e Pavoletti, oltre all'infortunio in corsa di Cigarini, i sardi riescono a dare continuità ai tre punti conquistati col Parma, con un 3-1 che trova concretezza tutto nel secondo tempo. Il Genoa di Andreazzoli si presenta, invece, con diversi cambi: restano in panchina Romero e Pinamonti, si vedono dall'inizio Saponara dietro le punte e Favilli al fianco di Kouamé.
Nel primo tempo il Cagliari prova a fare la partita, ma le due conclusioni di Pellegrini e Simeone nell'arco dei 45′ non trovano fortuna, con la prima che si spegne debole tra le braccia di Radu e la seconda di testa in acrobazia che finisce di poco a lato. E' di Olsen, invece, la migliore parata della prima frazione sul colpo di testa di Kouamé, pescato alla grande da Schone. Alla ripresa, pronti-via ed è subito vantaggio del Cagliari con un gran colpo di testa di Simeone (su assist di Ionita). Gli ospiti non riescono a reagire e Maran incarta tatticamente il match, facendo esordire Oliva per l'infortunato Cigarini.
A poco dalla fine, però, l'appena subentrato Sanabria inventa un super colpo di tacco per liberare al tiro Kouamé che trova l'1-1 dal limite dell'area. Il pari dura poco, perché dopo un minuto Nandez inventa un cross sul quale è sfortunato Zapata nella deviazione alle spalle di Radu. Nel finale c'è quindi gloria anche per Joao Pedro, arrivato in solitaria a tu per tu con Radu e bravo a batterlo. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
Cagliari-Genoa
Voti e pagelle
Cagliari: Olsen (6 dalla Gazza e 6,5 dal Corriere), Cacciatore (5 e 6), Ceppitelli (6,5), Pellegrini (6), Pisacane (6,5), Castro (6,5 e 6), Cigarini (6), Ionita (6,5 e 7), Nandez (7,5), Oliva (6), Joao Pedro (7), Simeone (6,5 e 7), Birsa (6 e sv). Genoa: Radu (6 e 5), Ankersen (5,5 e 6), Biraschi (6 e 5,5), Criscito (4), Pajac (6,5), Zapata (4 e 4,5), Radovanovic (5,5 e 6), Saponara (5 e 5,5), Schone (5,5 e 6,5), Favilli (4,5 e 5,5), Kouamé (7 e 6), Pandev (6 e sv), Lerager (5,5 e sv), Sanabria (6,5 e sv).