video suggerito
video suggerito

Fagioli sacrificato dalla Juve per il mercato di gennaio: sulle sue tracce c’è il Napoli di Conte

Nicolò Fagioli potrebbe essere sacrificato dalla Juventus per avere un raggio di azione diverso sul mercato a gennaio e rinforzare la rosa di Thiago Motta con un difensore centrale e un attaccante. Il centrocampista piace al Marsiglia ma sulle sue tracce c’è anche il Napoli di Antonio Conte.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Fagioli potrebbe essere sacrificato dalla Juventus per avere un raggio di azione diverso sul mercato a gennaio e regalare a Thiago Motta un difensore centrale e un attaccante. Il centrocampista della Nazionale sembrava uno dei punti fermi da cui la squadra bianconera sarebbe ripartita per il suo nuovo corso ma la situazione di difficoltà in cui si ritrova la Vecchia Signora a causa degli infortuni potrebbe portare alla sua cessione nella sessione invernale per fare cassa e rinforzare la rosa con due tasselli.

I nomi più gettonati nelle ultime ore per puntellare la rosa della Juve sono quelli di Antonio Silva e Joshua Zirkzee. Il difensore del Benfica piace molto a Giuntoli ma il suo cartellino tocca i 30-40 milioni di euro: il suo procuratore Mendes potrebbe convincere il club lusitano ad accettare una formula simile a quella attuata col Porto per Chico Conceiçao, con un prestito con diritto di riscatto, ma si tratta solo di ipotesi al momento.

Immagine

Per l'ex attaccante del Bologna bisogna capire in che modo si rapporterà col nuovo manager Amorim dopo l'ennesimo ribaltone in casa United: la Juve sarebbe in pole position per il giocatore qualora i Red Devils dovessero aprire al prestito del cartellino ma, al momento, questa ipotesi appare lontana visti i 42 milioni di euro sborsati l'estate scorsa. Questo, però, non vuol dire che le cosa non possano cambiare da qui a fine 2024.

Fagioli via dalla Juve: Marsiglia in pole, piace al Napoli di Conte

Per sbloccare queste due piste, però, la Juventus dovrà privarsi di uno dei suoi pezzi pregiati e Fagioli potrebbe essere sacrificato per avere un raggio di azione diverso sul mercato a gennaio. Il centrocampista classe 2001 piace molto all'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi ma sulle sue tracce ci sarebbe anche il Napoli di Conte e Manna.

Diversi rumors riferiscono di un certo interesse per il calciatore bianconero, particolarmente gradito ad Antonio Conte, e di un contatto tra gli azzurri e la Juventus per valutare la fattibilità dell'operazione. Nelle scorse settimane aveva fatto molto discutere una possibile trattativa col PSG nell'ambito dell'operazione Skriniar ma quella pista sembra ormai tramontata.

Immagine

Al momento non c'è nulla di concreto ma i bianconeri si stanno muovendo per ovviare alle lunghe assenze di Bremer e Cabal in difesa, oltre a quella di Milik in avanti: per dare a Thiago Motta due calciatori in più in rosa c'è bisogno di una cessione e il maggior indiziato potrebbe essere proprio quel ragazzo che in tanti vedevano come il ‘futuro' della Vecchia Signora.

Il centrocampista di Piacenza ha giocato circa il 40% dei minuti a sua disposizione ma non sembra essere un elemento fondamentale della rosa, visto che Locatelli è il titolare inamovibile. Il prezzo di Nicolò Fagioli si aggira sui 30 milioni di euro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views