Faggiano torna sul caso Lasse Schöne: “Il Genoa si è comportato correttamente”
A margine della partita dello stadio ‘Bentegodi', che ha visto Perin e compagni reagire all'emergenza Coronavirus e strappare un punto all'Hellas Verona, Daniele Faggiano è tornato a parlare del caso Lasse Schöne. Il centrocampista ex Ajax, colpito dal Covid a fine settembre, è infatti finito fuori rosa dopo l'inutile tentativo del club ligure di cederlo durante l'estate e in seguito alla scelta del club di puntare su Badelj.
"È un giocatore del Genoa ed è un giocatore fuori lista – ha confermato il direttore sportivo del Grifone, ai microfoni di Sky – Non ho risposto all’agente quando ha fatto le dichiarazioni e non rispondo adesso. Vedo anche altri giocatori importanti fuori lista e penso che siamo stati più che corretti a parlare con tutti. Questa situazione è un po' particolare e preferisco evitare".
La reazione dell'agente di Schöne
L'allontanamento dalla prima squadra di Lasse Schöne, che di fatto ha rappresentato il colpo di mercato più importante dell'estate 2019 del Genoa di Enrico Preziosi, ha ovviamente fatto clamore ed è destinato ad avere uno strascico particolarmente imbarazzante per lo storico club rossoblù. Di questo ne è convinto anche l'entourage del trentaquattrenne danese, che nei giorni scorsi aveva fatto sentire la sua voce dopo l'esclusione del suo assistito.
"L'allenatore ha spiegato di vedere Lasse come titolare, ma il nuovo direttore sportivo la pensa diversamente – ha dichiarato Revien Kanhai, ai microfoni di ‘Voetbal Niuews' – Ha fatto alcuni acquisti in quella posizione e ha spiegato che sarebbe stato difficile per Schöne trovare posto. È uno scandalo che non siamo stati informati della sua assenza dalla lista prima della fine del calciomercato. Avremmo risolto il contratto e scelto un nuovo club, c'erano molte possibilità. Terribile come il club ha affrontato la situazione".