Fábio Silva al Wolverhampton: ha giocato solo 182 minuti in campionato, sarà pagato 40 milioni
Il Wolverhampton batte un colpo di mercato da record. Il club che milita in Premier League ha ufficializzato l'acquisto del giovane attaccante classe 2002 Fábio Silva. I "lupi" d'Inghilterra hanno versato nelle casse del Porto la bellezza di 40 milioni di euro, per quella che è l'operazione più costosa della loro storia. Un investimento notevole per i Wolves, club che orbita intorno alla GestiFute del super procuratore portoghese Jorge Mendes, che hanno scommesso su un giocatore che ha collezionato nella scorsa stagione solo 12 presenze tra i professionisti nel campionato portoghese.
Wolverhampton, ufficiale l'acquisto di Fábio Silva
Fábio Silva è un nuovo giocatore del Wolverhampton. Con l'acquisto del talento portoghese, gli inglesi hanno superato il precedente record (35 milioni) legato all'acquisto di Raúl Jiménez, bomber messicano protagonista di un'ottima stagione fino a poche settimane fa nel mirino della Juventus. 40 i milioni investiti dal club inglese in cui ricopre un ruolo fondamentale Jorge Mendes il re dei procuratori, che cura gli interessi di Cristiano Ronaldo. Ecco allora la volontà di puntare su un ragazzo che in patria è stato paragonato al nuovo Falcao, pur avendo collezionato tra i professionisti in campionato appena 182′ (tutti spezzoni, tranne una partita da titolare).. Tanto è bastato ai "lupi" per puntare su di lui.
Chi è Fábio Silva, il giovane talento con solo 182′ tra i professionisti nel campionato portoghese
Nella scorsa stagione Fábio Silva ha fatto il suo esordio tra i professionisti con i Dragoes, collezionando alcuni record: è stato il più giovane debuttante con la casacca del Porto in campionato, il più giovane titolare, e anche il più giovane a segnare un gol a 17 anni e 3 mesi. Punta centrale, capace di dare profondità al gioco con notevoli doti tecniche. Fábio Silva ha dimostrato di avere margini di miglioramento importanti. L'esperienza in un calcio competitivo e fisico come quello inglese potrà sicuramente aiutare il ragazzino che oltremanica troverà un ambiente confortante, con la presenza dell'allenatore Espirito Santo e di tanti altri connazionali come Rui Patricio, Vinagre, Miranda, Ruben Neves, Moutinho, Jordan, Podence, Jota e Neto.