video suggerito
video suggerito

Fabio Caressa ha una strana teoria su Napoli-Milan: “La prima gliel’hanno fatta vincere”

Fabio Caressa ha espresso una particolare teoria riguardo all’inaspettata pesante sconfitta del Napoli col Milan: secondo il noto giornalista Sky dietro al risultato del match di campionato del Maradona vi potrebbe essere una strategia in vista della doppia sfida di Champions League.
A cura di Michele Mazzeo
4.193 CONDIVISIONI
Immagine

Il risultato del match tra il Napoli e il Milan ha colto tutti di sorpresa. In pochi si aspettavano che i rossoneri, reduci da un periodo di crisi, potessero portare a casa una nettissima vittoria per 4-0 surclassando tra l'altro sul piano del gioco la formazione di Luciano Spalletti, fin qui dominatrice della Serie A e considerata tra le squadre che giocano il miglior calcio in Europa. Il tutto tra l'altro alla vigilia di una doppia sfida tra le due compagini che vale la semifinale di Champions League che, alla luce di quanto accaduto al Maradona nel big-match della 28ª giornata di campionato, vede riequilibrarsi i pronostici che (fatta eccezione per quelli fatti dal tecnico toscano) fin dal sorteggio davano invece come favoritissimi i partenopei.

Ma non solo. Il sorprendente risultato della gara di Serie A ha infatti dato adito anche a diverse teorie più o meno complottistiche. Tra queste quella che più ha fatto discutere è stata senza ombra di dubbio quella esplicitata dal noto giornalista Sky Fabio Caressa nel corso della trasmissione ‘Il Club' secondo la quale dietro la tanto inaspettata quanto deludente prestazione dei padroni di casa vi sarebbe una strategia messa in atto proprio in vista del doppio confronto nei quarti di Champions League.

Immagine

Parlando con i colleghi e gli ex calciatori presenti in trasmissione infatti Caressa ha rivolto loro una domanda con l'intento di mettere sul tavolo della discussione questo suo dubbio: "Ma secondo voi nella testa del Napoli non c’è il fatto che è la prima di tre partite, col campionato già vinto…?" ha difatti chiesto il famoso giornalista trovando però come risposta solo un imbarazzato silenzio da parte di Beppe Bergomi e Luca Marchegiani.

Immagine

A quel punto, stimolato dal collega Marco Bucciantini, il conduttore Sky ha illustrato la strana teoria che si celava dietro quella domanda che ha spiazzato tutti i presenti: "Io penso una cosa. Sapete quelli che giocano a biliardo che ti fanno vincere la prima partita così poi tu stai tranquillo…" ha infatti spiegato il celebre volto dell'emittente satellitare venendo però interrotto dagli ex calciatori presenti in studio per nulla d'accordo con questa spiegazione del sorprendente K.O. del Napoli col Milan nel primo dei tre match che li vede contrapporsi in appena 17 giorni.

Nonostante nessuno abbia avallato il suo pensiero, Fabio Caressa ha poi chiosato confermando i suoi dubbi sul fatto che il Napoli possa aver volutamente perso la prima delle tre partite ravvicinate contro i rossoneri (quella che, dato il larghissimo vantaggio in classifica, ha un peso specifico minore) proprio per far calare l'attenzione nella squadra di Stefano Pioli per il doppio confronto di Champions League: "Fossi il Milan non mi fiderei di questa palla 8 in buca d'angolo, senza Osimhen. È stata una partita con un clima molto particolare per il Napoli" ha difatti chiosato il giornalista di Sky ribadendo la sua strana teoria che, inevitabilmente, ha fatto molto discutere tifosi e appassionati sui social network.

4.193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views