Fabian Ruiz positivo al Covid, è in isolamento: continua il momento nero del Napoli
Il Napoli ha comunicato che Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19. Il centrocampista spagnolo stava per tornare a disposizione dopo l'infortunio, pronto a scendere in campo contro la Juventus nel primo match del nuovo anno, ma adesso tutto andrà riconsiderato alla luce dell'avvenuto contagio. Il giocatore comunque sta bene e non ha sintomi.
"Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Spagna – recita la nota diramata dal club azzurro – Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio".
Fabian si trova nel proprio Paese per trascorrervi le festività natalizie e dunque sarà anche costretto a restarci, per osservare in Spagna l'isolamento richiesto dalla normativa vigente. Il 25enne andaluso è fermo ai box da inizio dicembre: la sua ultima presenza è stata quella in casa del Sassuolo, quando mise a segno una rete decisiva per il 2-2 finale. Poi una tendinopatia nella zona degli adduttori e lo stop che lo ha costretto ad assistere da fuori alla striscia negativa di risultati della squadra partenopea, crollata a 7 punti dall'Inter capolista.
Continua dunque il momento nero per il Napoli, alle prese da tempo con assenze pesantissime dei propri migliori elementi: Koulibaly, Insigne, Osimhen, oltre allo stesso Fabian e ad Anguissa appena rientrato, ma già in partenza per la Coppa d'Africa. Competizione che toglierà a Spalletti per un mese anche Ounas, così come sono convocati pure Koulibaly e Osimhen, pur essendo ancora tutta da decidere la partecipazione di quest'ultimo, ritenuto dal Napoli ancora impossibilitato ad allenarsi in gruppo, per non dire del giocare una partita ufficiale.