video suggerito
video suggerito

Fabian Ruiz manda il Napoli in paradiso, 2-1 alla Lazio: i partenopei agganciano il Milan in vetta

Un gol di Fabian Ruiz nei minuti di recupero permette al Napoli di battere 2-1 in extremis la Lazio dell’ex Sarri e raggiugere in vetta alla classifica della Serie A il Milan proprio alla vigilia dello scontro diretto al Maradona.
A cura di Michele Mazzeo
278 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol del capitano Lorenzo Insigne illude il Napoli, la rete di Pedro nei minuti finali permette alla Lazio dell'ex Sarri di impattare per 1-1, ma il gol di Fabian Ruiz arrivato al quarto minuto di recupero ha permesso ai partenopei di uscire dall'Olimpico con un 2-1 che consente di raggiungere in vetta alla classifica quel Milan che nella prossima giornata sarà di scena al Maradona per quella che è a tutti gli effetti una sfida scudetto. Un successo fondamentale per i partenopei che possono così approfittare dei passi falsi di Milan e Inter e tornare, almeno momentaneamente, al primo posto in Serie A.

Non è stata però una vittoria agevole per gli ospiti. Il Napoli ha infatti avuto la meglio dei biancocelesti al termine di un match che per quasi tutta la prima frazione di gioco ha visto i padroni di casa, trascinati da un Sergej Milinkovic-Savic in grande serata, lasciarsi preferire con Ospina chiamato in diverse occasioni a metterci una pezza per evitare lo svantaggio. La formazione di Luciano Spalletti si scopre però cinica e così al 62′ sfrutta una delle pochissime disattenzioni della retroguardia biancoceleste per trovare il gol dell'1-0 con la precisa conclusione dalla distanza di Lorenzo Insigne che beffa Strakosha. Il capitano dei partenopei pochi minuti più tardi sigla anche la rete del raddoppio ma, dopo l'intervento del Var, l'arbitro Di Bello annulla per una posizione di partenza di fuorigioco del #24 in maglia azzurra prima del tap-in vincente.

Immagine

Nel finale la Lazio prova in tutti i modi a trovare la via del pareggio ma sulla conclusione di Pedro è ancora Ospina con un ottimo intervento a spegnere le velleità dell'attaccante spagnolo. Nulla può invece il portiere colombiano sulla potente conclusione dell'ex Barcellona a due minuti dal termine con la quale ha siglato la rete dell'1-1. Ci pensa però Fabian Ruiz con un'altra pregevole conclusione da fuori area a riportare il Napoli avanti e siglare la rete del definitivo 2-1 che vale la vetta della classifica.

Immagine
278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views