Ex CT dell’Argentina Sabella ricoverato d’urgenza: “Ha sofferto per Maradona”
A poche ore dalla tragica morte di Diego Armando Maradona, un'altra brutta notizia ha lasciato il mondo del calcio argentino con il fiato sospeso. L'ex commissario tecnico della ‘Seleccion', Alejandro Sabella, è stato ricoverato d'urgenza nelle scorse ore in una clinica privata di Buenos Aires. Secondo le prime ricostruzioni, rilanciate dal quotidiano ‘Clarin', il 66enne ex selezionatore della nazionale argentina ‘non si era sentito bene negli ultimi giorni ed è stato trasferito la notte scorsa in ospedale dalla sua abitazione di La Plata‘.
"La morte di Maradona lo ha colpito molto ed è stato ricoverato per un controllo perché è un malato di cuore – ha fatto sapere la sua famiglia all'agenzia EFE – In ospedale sarà sottoposto ad un check up completo. È comunque fuori pericolo e dovrebbe tornare a casa nelle prossime ore". Sabella, che portò l'Argentina in finale ai Mondiali del 2014, aveva già avuto in passato dei problemi fisici e anni fa era stato in cura anche per curarsi un tumore alla laringe. Nel dicembre 2015 fu inoltre costretto ad un intervento di angioplastica per ipertensione e sindrome coronarica acuta.
La sua breve esperienza a Parma
Dopo aver appeso le scarpette al chiodo e prima di diventare allenatore dell'Estudiantes e ct della nazionale argentina, Alejandro Sabella aveva lavorato come vice allenatore con Daniel Passarella: una parentesi lunga e intensa, che lo aveva portato a seguire anche in Italia l'ex giocatore di Fiorentina e Inter, che nel 2001 ebbe una brevissima esperienza da allenatore al Parma di Stefano Tanzi. Negli ultimi anni, conclusa l'esperienza da commissario tecnico, Sabella si era ritirato a vita privata concedendosi soltanto un paio di apparizioni pubbliche in occasione di alcuni eventi a lui dedicati.