video suggerito
video suggerito

Ex attaccante della nazionale inglese ha perso la testa: dice che bisogna parlare con l’acqua

Il 41enne ex Liverpool Rickie Lambert appare in un video in cui diffonde una tesi strampalata: “L’acqua risponde nel modo più bello quando si mostra gratitudine nei suoi confronti. Bisogna parlarle positivamente”. Tifosi preoccupati.
A cura di Paolo Fiorenza
93 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex attaccante dell'Inghilterra Rickie Lambert sostiene che parlare con l'acqua in termini positivi e mostrarle gratitudine la renderà più pulita. Una tesi ovviamente folle, che ha scatenato i tifosi sui social, col commento più diffuso che si chiede "cosa sia successo a Lambert". Parliamo di un giocatore importante, esploso al Southampton con caterve di gol che gli permisero nel 2013 di approdare in nazionale, in cui giocò 11 volte (mettendo a segno 3 reti) e partecipando ai Mondiali in Brasile.

Rickie Lambert ai tempi del Southampton, il suo periodo d'oro
Rickie Lambert ai tempi del Southampton, il suo periodo d'oro

Nell'estate del 2014 Lambert era in rampa di lancio nel grande calcio: approdò al Liverpool, il club della sua città, ma le cose non andarono come sperato. Nel Merseyside il giocatore deluse, realizzando solo 3 gol in 26 presenze nell'unica stagione in cui vestì la maglia dei Reds. A fine anno passò al West Bromwich Albion, poi l'anno dopo al Cardiff: il meglio per lui era alle spalle e il 2 ottobre 2017 annunciò il suo ritiro dal calcio giocato.

Lambert entra al posto di Balotelli in un match tra Hull City e Liverpool del 2015
Lambert entra al posto di Balotelli in un match tra Hull City e Liverpool del 2015

Oggi ritroviamo Rickie Lambert a 41 anni, impegnato a diffondere tesi strampalate che non depongono a favore della piena padronanza di se stesso. Parlando in un video che è diventato virale sui social, l'ex attaccante ha esposto la sua tesi sull'esprimere empatia all'acqua, citando presunti studi scientifici: "Hanno fatto un test in cui hanno parlato positivamente a un bicchiere d'acqua e lo hanno congelato, poi hanno parlato negativamente a un altro bicchiere d'acqua e lo hanno congelato. Poi hanno esaminato il ghiaccio. L'acqua della negatività era piena di buchi e oscurità. Il bicchiere d'acqua a cui si parlava positivamente era pieno di cristalli".

"Hanno fatto esperimenti con le parole e l'acqua rispondeva allo stesso modo ogni volta che le parlavi in ​​un certo modo – ha continuato Lambert – Le uniche parole in cui l'acqua risponde nel modo più bello e produce i cristalli più belli è quando si mostra gratitudine all'acqua". Le affermazioni bislacche dell'ex calciatore di Saints e Liverpool hanno comprensibilmente sollevato molti commenti e nessuno prende sul serio il 41enne. Molte le battute al riguardo: "Così ieri sera ho parlato con la mia acqua e poi l'ho messa nel congelatore. Non ho potuto berla stamattina perché era ghiacciata. Grazie per niente Rickie Lambert". E ancora: "L'acqua ha dei sentimenti adesso?".

Ma c'è anche chi è allarmato per la deriva dell'uomo: "Seriamente preoccupato per Rickie Lambert", ha scritto più di uno. La strana affermazione dell'ex nazionale inglese è arrivata peraltro a poca distanza da un altro video in cui ha dichiarato su Twitter: "Revoco il mio consenso a essere governato da qualsiasi parlamento o governo corrotto, compromesso, belligerante, criminale. Non accetterò". È chiaro che qualcosa non va.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views