Everton-Tottenham 5-4, epico successo di Ancelotti che batte Mourinho in FA Cup
L'ottavo di finale di FA Cup tra Everton e Tottenham ha velocemente conquistato un posto nella storia ultracentenaria di questa manifestazione. La partita leggendaria l'ha vinta l'Everton, la squadra guidata da Carlo Ancelotti, che si è imposta per 5 a 4 ed ha ottenuto il successo dopo i tempi supplementari.
3 gol in 7 minuti per l'Everton
Una girandola di emozioni, si sarebbe detto una volta. E quest'espressione è giusta, perché Everton-Tottenham è sembrato davvero un incontro vecchio stile. I giocatori hanno dato tutto, le difese sono state abbastanza disattente e i gol sono arrivati a grappoli. Davinson Sanchez segna dopo 8′, il Tottenham parte bene ma non affonda e viene preso a sberle dai Toffees che segnano tre gol in sette minuti (tra il 36′ e il 43′) con Calvert-Levin, Richarlison e Sigurdsson. Prima della fine del primo tempo Lamela segna il 3-2 e ridà fiato agli Spurs.
Bernard gol e Ancelotti si beve un caffé
Nella ripresa segnano ancora Davinson Sanchez e Richarlison, il Tottenham continua a spingere e pareggia con Harry Kane, che non poteva mancare nel tabellino e realizza il gol del 4-4, che produce i tempi supplementari. La squadra di Mourinho sembra averne di più, parte forte nell'extra time, ma appena si distrae paga amaramente. Sigurdsson pennella per Bernard che con un tiro a giro meraviglioso segna il gol del 5.4 che Ancelotti celebra bevendo un caffè caldo, o forse un tè. Il Tottenham ci prova, ma non riesce mai a essere pericoloso. Alla fine uno splendido abbraccio tra i due allenatori.
Le squadre qualificate ai quarti di FA Cup
Il Bournemouth è stata la prima a superare gli ottavi, poi è stata la volta del Manchester United, che ha superato ai supplementari il West Ham. Mentre prima dell'Everton hanno passato gli ottavi lo Sheffield United, il Leicester e il Manchester City.