I risultati di venerdì 21 giugno agli Europei di calcio 2024
Le partite in programma venerdì 21 giugno agli Europei 2024. La giornata si apre con la vittoria dell'Ucraina sulla Slovacchia per 2-1. Alle 18 si sono affrontate Polonia e Austria, con la selezione allentata da Rangnick che ha vinto per 3-1; mentre alle 21 Olanda e Francia si è chiusa con un pareggio per 0-0.
Euro 2024, le partite e gli orari TV
Il programma di oggi prevede come sempre tre partite della fase a gironi, due del gruppo D e una del gruppo E. Alle ore 15 vittoria in rimonta dell'Ucraina sulla Slovacchia di Calzona. A seguire il confronto tra Polonia e Austria, con la selezione di Rangnick che ha vinto per 3-1. In serata la supersfida tra Olanda e Francia si è chiusa con un pareggio per 0-0. Questo il programma con gli orari:
- ore 15: Slovacchia-Ucraina 1-2
- ore 18: Polonia-Austria 1-3
- ore 21: Olanda-Francia 0-0
Olanda-Francia 0-0
Francia e Olanda pareggiano 0-0 nel big match del gruppo D e vedono gli ottavi di finale di EURO 2024. A Lipsia finisce senza reti tra gli Oranje e i Blues finisce 0-0, che restano in testa al girone con 4 punti ma da oggi hanno l'Austria alle loro spalle (3 punti) che è ancora in corsa per un posto nella fase ad eliminazione diretta. La Polonia è fuori dai giochi. Griezmann ha sprecato un paio di occasioni importanti e Maignan è stato bravo a farsi trovare pronto in tre occasioni. Gol annullato a Xavi Simmons.
Slovacchia-Ucraina 1-2
L'Ucraina riesce ad imporsi in rimonta sulla Slovacchia e a riaprire il suo gruppo. La nazionale allenata da Rebrov nella ripresa ha ribaltato il gol di Schranz con Shaparenko e Yaremchuk e ha rimesso tutto in discussione nel girone E dopo la brutta sconfitta all'esordio con la Romania. Adesso ci sarà da aspettare proprio la sfida tra la selezione rumena e il Belgio, altra delusione di questo inizio di torneo, per capire in che modo si arriverà all'ultimo e decisivo turno del raggruppamento.
Polonia-Austria 1-3
L'Austria risorge e si avvicina agli ottavi di finale di EURO 2024 dopo aver vinto per 3-1 sulla Polonia. A Berlino la selezione guidata da Rangnick ha vinto meritatamente e dopo la sconfitta all'esordio con la Francia si è presa tre punti importantissimi in vista dell'ultimo round del gruppo D. In gol Trauner, Baumgartner e Arnautovic.