video suggerito
video suggerito

I risultati di venerdì 21 giugno agli Europei di calcio 2024

Le partite agli Europei di calcio di venerdì 21 giugno 2024: Slovacchia-Ucraina 1-2, Polonia-Austria 1-3 e Olanda-Francia 0-0.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le partite in programma venerdì 21 giugno agli Europei 2024. La giornata  si apre con la vittoria dell'Ucraina sulla Slovacchia per 2-1. Alle 18 si sono affrontate Polonia e Austria, con la selezione allentata da Rangnick che ha vinto per 3-1; mentre alle 21 Olanda e Francia si è chiusa con un pareggio per 0-0.

Euro 2024, le partite e gli orari TV

Il programma di oggi prevede come sempre tre partite della fase a gironi, due del gruppo D e una del gruppo E. Alle ore 15 vittoria in rimonta dell'Ucraina sulla Slovacchia di Calzona. A seguire il confronto tra Polonia e Austria, con la selezione di Rangnick che ha vinto per 3-1. In serata la supersfida tra Olanda e Francia si è chiusa con un pareggio per 0-0. Questo il programma con gli orari:

Olanda-Francia 0-0

Francia e Olanda pareggiano 0-0 nel big match del gruppo D e vedono gli ottavi di finale di EURO 2024. A Lipsia finisce senza reti tra gli Oranje e i Blues finisce 0-0, che restano in testa al girone con 4 punti ma da oggi hanno l'Austria alle loro spalle (3 punti) che è ancora in corsa per un posto nella fase ad eliminazione diretta. La Polonia è fuori dai giochi. Griezmann ha sprecato un paio di occasioni importanti e Maignan è stato bravo a farsi trovare pronto in tre occasioni. Gol annullato a Xavi Simmons.

Slovacchia-Ucraina 1-2

L'Ucraina riesce ad imporsi in rimonta sulla Slovacchia e a riaprire il suo gruppo. La nazionale allenata da Rebrov nella ripresa ha ribaltato il gol di Schranz con Shaparenko e Yaremchuk e ha rimesso tutto in discussione nel girone E dopo la brutta sconfitta all'esordio con la Romania. Adesso ci sarà da aspettare proprio la sfida tra la selezione rumena e il Belgio, altra delusione di questo inizio di torneo, per capire in che modo si arriverà all'ultimo e decisivo turno del raggruppamento.

Polonia-Austria 1-3

L'Austria risorge e si avvicina agli ottavi di finale di EURO 2024 dopo aver vinto per 3-1 sulla Polonia. A Berlino la selezione guidata da Rangnick ha vinto meritatamente e dopo la sconfitta all'esordio con la Francia si è presa tre punti importantissimi in vista dell'ultimo round del gruppo D. In gol Trauner, Baumgartner e Arnautovic.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views