0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I risultati di martedì 2 luglio agli Europei di calcio 2024

I risultati di martedì 2 luglio agli Europei di calcio 2024: Romania-Olanda 0-3 e Austria-Turchia 1-2.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Austria-Turchia è stata l'ultima partita degli ottavi di finale di EURO 2024. A Lipsia le selezioni di Rangnick e Montella si sono dimostrate due delle migliori squadre del torneo e hanno dato vita ad una partita molto bella e divertente. A vincere sono stati i turchi per 2-1 grazie alla doppietta dell'ex difensore della Juventus e dell'Atalanta Demiral.

La Turchia accede ai quarti di finale di questi Europei 2024 e affronterà l'Olanda, che nell'altro ottavo di finale in programma oggi ha battuto 3-0 la Romania con il gol di Gakpo e la doppietta di Malen.

Euro 2024, le partite di martedì 2 luglio

Dopo la vittoria dell'Olanda sulla Romania, la Turchia ha vinto l'ultima partita degli ottavi di finale di EURO 2024 contro l'Austria. Il programma di oggi:

  • Romania-Olanda 0-3
  • Austria-Turchia 1-2

Austria-Turchia 1-2

La Turchia ha battuto 2-1 l'Austria e si è qualificata per i quarti di finale di EURO 2024. Merih Demiral ha siglato una doppietta incredibile e ha portato la nazionale di Montella al turno successivo, dove affronterà l'Olanda. L'ex Sassuolo, Atalanta e Juventus è il primo difensore a segnare una doppietta in un match nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Lilian Thuram nella Coppa del Mondo del 1998 (contro la Croazia in semifinale).

L’Austria tre anni fa mise paura all’Italia e si è confermata con una grande organizzazione di gioco e sei punti nel girone che gli hanno permesso di mettersi davanti alla Francia. Due vittorie anche per la formazione di Montella, che ha dovuto fare a meno dello squalificato Hakan Calhanoglu ma si è affidato ai giovanissimi talenti Kenan Yildiz e Arda Guler. Super partita di Yilmaz. Non c'è stato il derby tutto interista con Marko Arnautovic, a cui Rangnik ha affidare il peso dell'attacco della formazione austriaca.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views