I risultati di domenica 30 giugno agli Europei di calcio 2024
Gli ottavi di finale di Euro 2024 entrano sempre più nel vivo. Dopo la sconfitta dell'Italia, eliminata dalla Svizzera, e il successo della Germania sulla Danimarca, si sono disputati in questa domenica 30 giugno altre due partite che hanno visto in campo due delle grandi favorite e cioè Inghilterra e Spagna. La squadra guidata da Southgate ha vinto contro la Slovacchia ai tempi supplementari mentre la Spagna se la vedrà con la Georgia, la grande rivelazione di questi Europei. Mentre nell'altro incontro la Spagna ha battuto 4-1 la Georgia.
Euro 2024, le partite di oggi: i risultati
Il programma di oggi si è aperto alle 18 con la vittoria dell'Inghilterra sulla Slovacchia. La Nazionale di Calzona ha sfiorato il sogno qualificazione fino al minuto 95 quando poi Bellingham in rovesciata ha messo a segno la rete del momentaneo 1-1. La partita è poi andata ai supplementari dov'è stato decisivo il gol di Kane di testa. Alle 21 la Georgia ha spaventato per un attimo la Spagna riuscendo a passare in vantaggio con un autogol. Poi il dopo il gol del momentaneo 1-1 di Rodri la Roja ha dilagato con i gol di Fabian, Williams e Dani Olmo per il 4-1 finale.
L'Inghilterra ora dovrà sfidare la Svizzera ai quarti che nella giornata di ieri aveva battuto l'Italia 2-0 eliminando di fatto gli azzurri. Sfida molto più bella e affascinante invece per la Spagna che ai quarti dovrà vedersela contro la temibile Germania di Naglsemann padrone di casa. I tedeschi avevano avuto la meglio contro la Danimarca vincendo 2-0 senza grossi problemi. Questo in sintesi il programma completo delle partite degli ottavi di finale degli Europei 2024 giocate nella giornata di oggi in attesa che si completi il quadro delle partite previste nel calendario.
- Inghilterra-Slovacchia 2-1 (dopo i tempi supplementari).
- Spagna-Georgia 4-1.