I risultati di giovedì 20 giugno agli Europei di calcio 2024
Le partite di oggi, giovedì 20 giugno, sono tre. Il big match è stato quello tra Italia e Spagna, con la vittoria degli iberici per 1-0, per la 2ª giornata del Girone B di Euro 2024. L'incontro tra le nazionali di Spalletti e de la Fuente si disputerà a Gelsenkirchen e inizierà alle ore 21. Ma si sono disputate nel pomeriggio, come da programma, altre due partite molto interessanti: Danimarca-Inghilterra 1-1 e Slovenia-Serbia 1-1, determinanti per il Girone C. Tutti gli incontri in onda su Sky, due invece in chiaro sulla Rai. Qui i risultati di ieri.
Euro 2024, le partite di oggi: gli orari TV
Programma molto ricco oggi a Euro 2024. Con la 2ª giornata si entra sempre più nel vivo e le chance di sbagliare si riducono per tutti. Alle ore 15 la Serbia ha strappato un pareggio in extremis contro la Slovenia. Alle ore 18 invece a Francoforte Danimarca e Inghilterra, che si sfidarono nelle semifinali dell'ultimo Europeo, si sono divise la posta in palio. Poi l'attenzione è stata tutta su Spagna-Italia, con il successo delle Furie Rosse.
- Ore 15 – Slovenia-Serbia 1-1
- Ore 18 – Danimarca-Inghilterra 1-1
- Ore 21 – Spagna-Italia 1-0
Slovenia-Serbia 1-1
Un derby balcanico quello che ha apre questa giornata di partite. Slovenia-Serbia è sta una sfida vibrante. La formazione slovena aveva trovato il vantaggio con Karnicnizik e sembrava destinata al successo. Al 95′ il pareggio del milanista Jovic, che ha tenuto vive le speranze della nazionale serba, spegnendo il sogno sloveno di un passaggio del turno anticipato.
Danimarca-Inghilterra 1-1
É la rivincita della semifinale degli Europei di tre anni fa. All'epoca si impose l'Inghilterra di Kane dopo i supplementari. Proprio il bomber ha illuso la nazionale dei tre leoni, beffata poi da Hjulmand. Un pareggio che anche per queste due squadre rimanda il discorso qualificazione all'ultima giornata.
Italia-Spagna 0-1
Niente da fare per l'Italia battuta dalla Spagna 1-0. Un autogol di Calafiori ha condannato gli azzurri che sono stati a tratti dominati dalle Furie Rosse nettamente superiori. Risultato meno pesante grazie alle parate di un super Donnarumma