I risultati di mercoledì 19 giugno agli Europei di calcio 2024
I risultati del 19 giugno, agli Europei 2024: Croazia–Albania (valida per Gruppo B) sul quale c'era anche l'attenzione puntata della Nazionale italiana in chiave qualificazione agli ottavi è terminata con il punteggio di 2-2. Mentre alle 18 si è disputata Germania-Ungheria terminata col punteggio di 2-0 in favore dei tedeschi che hanno ottenuto la qualificazione matematica agli ottavi. Alle 21 si Scozia–Svizzera terminata 1-1.
Tutti gli incontri saranno visibili in diretta tv sui canali di Sky solo per abbonati, in chiaro per tutti (e senza alcun costo aggiuntivo) anche sulla Rai.
Euro 2024, le partite di oggi: gli orari TV
Croazia-Albania è stata la prima partita della seconda giornata. L'incontro è stato scoppiante ed è terminato con il punteggio di 2-2. L'Albania ha trovato il pari in pieno recupero con Gjasula. Poi Germania-Ungheria che ha visto i tedeschi vincere e qualificarsi grazie alle reti di Musiala e Gundogan. In serata Scozia-Svizzera finisce 1-1.
- ore 15 – Croazia-Albania 2-1 (Laci, Kramaric, autogol Gjasula, Gjasula)
- ore 18 – Germania-Ungheria 2-0 (Musiala, Gundogan)
- ore 21 – Scozia-Svizzera 1-1 (McTominay, Shaqiri)
Croazia-Albania 2-2
La Croazia ha cullato il sogno della vittoria sull'Albania ma è stata raggiunta in pieno recupero e ora si fa dura la corsa per un posto agli ottavi di finale di Euro 2024 per i balcanici. Gol di Laci in avvio, poi pari di Kramaric al 73′ e autorete di Gjasula, che in pieno recupero ha realizzato il gol del 2-2. La Croazia e l'Albania hanno ottenuto il primo punto degli Europei e hanno numeri alla mano, la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale. Sicuramente il 2-2 è un risultato positivo per l'Italia.
Germania-Ungheria 2-0
Nessun problema per la Germania che è riuscita a centrare la qualificazione matematica agli ottavi di finale battendo 2-0 l'Ungheria. Di Musiala il primo gol dei tedeschi che ha sbloccato la partita, poi Gundogan nella ripresa ha raddoppiato. Una partita che comunque ha visto anche la Nazionale di Rossi provare in tutti i modi a cercare la via del gol trovando però sulla sua strada un'ottima difesa ma anche uno strepitoso Neuer. L'ultima sfida della Germania contro la Svizzera sarà anche l'occasione per vedere un po' di rotazioni in campo.
Scozia-Svizzera 1-1
Svizzera a un passo dagli ottavi degli Europei. Gli elvetici pareggiano 1-1 contro la Scozia e si mettono alle spalle della Germania con 4 punti al secondo posto. A passare in vantaggio però sono stati gli scozzesi con il gol di McTominay. Il pareggio però arriva poco dopo con una magia di Shaqiri che con un sinistro a giro mette a segno la palla nella parta alta del palo. Speranze qualificazione vive anche per gli scozzesi nell'ultimo turno.