0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europei 2024, il tabellone completo dei quarti e il calendario delle partite

Completa la lista delle squadre qualificate ai quarti di Euro 2024. Spagna-Germania, Portogallo-Francia, Inghilterra-Svizzera e Olanda-Turchia gli accoppiamenti definiti dal tabellone.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Otto squadre qualificate per i quarti di finale di Euro 2024,  il tabellone è ora completo. Nell'ordine si sono qualificate per i quarti: Svizzera (giustiziera dell'Italia di Spalletti), Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Portogallo, Olanda e Turchia. Le gare dei quarti si terranno venerdì 5 e sabato 6 luglio.

Il tabellone dei quarti a Euro 2024

La parte alta del tabellone degli Europei è davvero extra lusso. Perché ci sono quattro delle grandi favorite della manifestazione. La Spagna affronterà la Germania in un incontro che promette spettacolo. Chi vincerà in semifinale troverà la vincente di Portogallo-Francia, la rivincita della finale del 2016. Nella parte bassa c'è Inghilterra-Svizzera, la nazionale che ha eliminato l'Italia che ha ceduto definitivamente il titolo vinto. L'ultimo quarto lo disputeranno l'Olanda e la Turchia.

  • Spagna-Germania
  • Portogallo-Francia
  • Inghilterra-Svizzera
  • Olanda-Turchia
Immagine

Quando si giocano le partite dei quarti: le date

Venerdì 5 luglio sarà per i padroni di casa una giornata campale. A Stoccarda, alle ore 18, la Germania giocherà contro la Spagna. Mentre alle ore 21 si disputerà Portogallo-Francia ad Amburgo. Sabato 6 luglio, invece, si terranno gli altri due quarti di finale. A Dusseldorf alle ore 18 l'Inghilterra affronterà la Svizzera, che cerca la prima semifinale pesante della sua storia. In serata invece a Berlino si disputerà la sfida tra l'Olanda e la Turchia di Vincenzo Montella (unico italiano rimasto ancora in corsa) con calcio d'inizio alle ore 21, sfida che definirà il quadro completo delle due semifinali da cui uscirà la vincitrice di questi Europei 2024.

  • Spagna-Germania, venerdì 5 luglio: ore 18
  • Portogallo-Francia, venerdì 5 luglio: ore 21
  • Inghilterra-Svizzera, sabato 6 luglio: ore 18
  • Olanda-Turchia, sabato 6 luglio: ore 21
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views