Finale Europei 2021, chi vincerà tra Italia e Inghilterra?
La finale degli Europei di calcio 2021 tra Italia e Inghilterra si gioca domenica 11 luglio 2021 al Wembley Stadium di Londra, con inizio fissato alle ore 21. L'Italia arriva in finale dopo aver battuto la Spagna ai calci di rigore, mentre l'Inghilterra ha sconfitto la Danimarca grazie a un rigore concesso nei tempi supplementari. L'arbitro della partita sarà l'olandese Bjorn Kuipers, il match si svolgerà davanti a 60mila tifosi di cui circa 10mila supporter dell'Italia. La Nazionale di Roberto Mancini proverà a fare la storia e bissare il successo del 1968, quando l'Italia vinse il primo e unico Europeo del suo palmares. Sarà probabilmente confermata la formazione titolare, in palio il trofeo Henri Delaunay per il vincitore.
Quando si gioca la finale degli Europei
La finale di Euro2020 è in programma domenica 11 luglio al Wembley Stadium di Londra a partire dalle ore 21. Dopo le due semifinali i padroni di casa dell'Inghilterra se la vedranno contro l'eccezionale Italia di Mancini.
Domenica 11 luglio
21:00 – Italia-Inghilterra (Londra)
Contro chi gioca l'Italia in finale agli Europei
Archiviata la partita con la Spagna, gli azzurri di Mancini pensano già alla finale. L'Italia incontrerà dunque l'Inghilterra che ha avuto bisogno dei tempi supplementari per avere la meglio della Danimarca. Decisivo Harry Kane
Regolamento Europei 2021, come funziona: supplementari e rigori
La formula degli Europei 2021 prevede che le partite si svolgano con la formula della gara secca, vale a dire che in caso di parità al novantesimo si procede ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Per quanto riguarda la fase finale del torneo, non è prevista la "finalina" per il terzo e quarto posto.
Stadi Europei 2021: dove si gioca la finale
Le partite della final four degli Europei, vale a dire le due semifinali e la finale, si giocano tutte al Wembley Stadium di Londra. Per la sessantesima edizione del torneo, come ormai è noto, gli Europei 2021 non si sono svolti in un'unica nazione, bensì in 11 città e stadi ospitanti.
Dove vedere la finale di Euro 2021 in TV
Le partite degli Europei 2021 vengono trasmesse in TV da Sky e dalla Rai: su Sky è possibile vedere tutte le 51 partite dell'Europeo, mentre la Rai ha acquistato i diritti TV per 27 partite. Tra queste, tutte le gare dell'Italia oltre ai match più interessanti delle altre squadre. Gli Europei saranno visibili sia in TV che in streaming su Sky Go e RaiPlay.
UEFA Euro 2020, ultime notizie e informazioni utili
- Calendario e risultati
- La guida all'evento
- Le ultime notizie sul sito dell'UEFA
- I record e le statistiche
- Come comprare i biglietti dell'Italia
- Squadre e giocatori
- La pagina della FIGC dedicata agli Europei
- Lo speciale di RaiPlay per Euro 2020
- La classifica marcatori
- La pagina UEFA dedicata all'Italia