Europa League, Wolverhampton-Siviglia 0-1: decide Ocampos, Lopetegui sfiderà il Manchester United

Lucas Ocampos porta in semifinale di Europa League il Siviglia. Il calciatore argentino stende il Wolverhampton con un colpo di testa nel finale di un match che la squadra di Julen Lopetegui ha meritato di vincere per la qualità del gioco espresso e per le occasioni da rete create. Gli andalusi dopo aver accusato un po' la forza fisica degli avversari poi si sono messi a palleggiare come loro solito e hanno superato il turno in una gara che vedono queste statistiche: 76% possesso palla a 24, 18 tiri in porta a 6 e 14 angoli a 0 per Jesus Navas & co. I numeri non dicono sempre tutto ma spesso sono indicativi dell'andamento delle partite.
Gli inglesi nel primo tempo hanno fallito un calcio di rigore con Raul Jimenez che si è visto respingere il tiro da Bono ma la conclusione del numero 9 dei Wolves non era all'altezza della situazione. Dopo la fiammata iniziale la squadra di Nuno Espirito Santo ha fatto pochissimo per provare a vincerla e così il Siviglia è salito in cattedra e nel finale è arrivata la meritata vittoria. Il minuto decisivo è l'87, quando Ever Banega ha crossato una palla deliziosa al centro per Ocampos che ha preso il tempo al suo marcatore e ha battuto Rui Patricio.
Ora gli andalusi affronteranno domenica sera alle 21.00 il Manchester United a Colonia e sarà una sfida davvero molto interessante sia dal punto di vista tecnico che tattico. Episodio singolare nel corso del match, con Daniele Orsato colpito in pieno alla nuca da Banega mentre batteva un calcio di punizione: dopo qualche secondo la gara è ripresa senza problemi.
Il tabellino di Wolverhampton-Siviglia
RETI: 87′ Ocampos.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Dendoncker, Moutinho, Neves, Vinagre; Adama Traoré, Raul Jimenez. Allenatore: Nuno Espirito Santo
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Fernando, Jordan, Banega: Suso, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui
ARBITRO: Daniele Orsato.