video suggerito
video suggerito

Europa League, sorteggi: chi può incontrare la Roma nei sedicesimi

Dall’urna di Nyon usciranno le due avversarie che Roma e Inter dovranno affrontare nei sedicesimi di Europa League. Inserita nella seconda fascia, la squadra giallorossa rischia un accoppiamento particolarmente duro. Oltre ad Arsenal e United, Fonseca può trovare anche una tra Siviglia, Porto, Wolfsburg, Celtic, Ajax, Salisburgo e Benfica.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la ‘retrocessione' dalla Champions dell'Inter, anche la Roma farà parte del gruppo di squadre inserite nell'urna per i sorteggi dei sedicesimi di Europa League. Il pareggio con brivido rimediato contro gli austriaci del Wolfsberger, che ha permesso a Fonseca di chiudere al secondo posto il girone, mette però i giallorossi nella seconda fascia di Nyon e a rischio incrocio con alcune grandi del calcio europeo.

Arsenal e United sulla strada di Fonseca

I pericoli maggiori per la squadra romanista, in occasione del sorteggio, arrivano soprattutto da Arsenal e Manchester United: super potenze in grado di rendere difficile il cammino in Europa League di Dzeko e compagni. Oltre alle due inglesi, sulla strada per gli ottavi di finale la Roma potrebbe anche incrociare Siviglia, Porto, Wolfsburg e Celtic, oltre a quelle squadre ‘scese' dalla Champions League come Ajax, Salisburgo e Benfica.

Immagine

Meno rischi per l'Inter

Il sogno di tutti i tifosi della ‘Magica' è ovviamente quello di un sorteggio benevolo. Nel lotto delle squadre in corsa per gli ottavi ci sono infatti anche formazioni meno pericolose come Malmo, LASK, Gent o Braga. È invece più tranquilla l'Inter di Antonio Conte. I nerazzurri saranno in prima fascia durante i ‘draw' di Nyon (grazie all'exploit dell'Atalanta) e con il rischio di un accoppiamento con Wolverhampton, Eintracht e con le altre retrocesse dalla Champions: Bruges, Olympiacos, Shakhtar e Leverkusen.

Le due fasce per i sorteggi di Champions League

Prima fascia – INTER, Siviglia, Malmo, Basilea, LASK, Celtic, Arsenal, Porto, Espanyol, Gent, Braga, Manchester United, Basaksehir, Ajax, Salisburgo, Benfica

Seconda fascia – ROMA, AZ Alkmaar, Wolverehampton, Wolfsburg, Ludogorets, Rangers, Eintracht, Cluj, Sporting Lisbona, Getafe, Copenaghen, APOEL Nicosia, Brugge, Olimpyacos, Shakhtar, Leverkusen.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views