Europa League, prima gioia per Fonseca: la Roma vince 2-1 con lo Young Boys
Non ci sono partite facili…soprattutto in Europa. La Roma di Paulo Fonseca lo ha capito bene durante i novanta minuti dello Stadion Wankdorf di Berna. Dopo il largo successo in campionato contro il Benevento di Pippo Inzaghi, i giocatori giallorossi hanno infatti vinto in rimonta la prima sfida europea del gruppo A contro lo Young Boys
Nsame realizza il rigore del vantaggio svizzero
Scesa in campo con una squadra rivoluzionata dal turnover, e con un tridente d'attacco inedito formato da Carles Perez, Borja Mayoral e Pedro, la formazione capitolina è subito andata sotto al 14esimo (rigore realizzato da Nsame, dopo il contatto in area tra Cristante e Rieder), e ha trovato nell'attenta squadra svizzera un avversario scorbutico e per nulla semplice da affrontare. I padroni di casa, conquistato il vantaggio, si sono infatti chiusi davanti alla propria trequarti, difesi con il coltello tra i denti e scatenati in veloci ripartenze verso l'area romanista. L'unico spunto degno di nota della Roma è arrivato poco prima dell'intervallo: un tiro di Carles Perez terminato sul fondo.
I cambi decisivi di Fonseca
Nella ripresa, cominciata con Spinazzola al posto di Karsdorp, l'undici di Fonseca ha lasciato inizialmente qualche spazio in più agli avversari, prima di costruirsi un'occasione importante con Carles Perez e Borja Mayoral: anticipato al momento del tiro. Complice la difficoltà dei suoi nel raddrizzare la partita, Fonseca dopo 60 minuti di gioco ha così deciso di gettare nella mischia Veretout, Mkhitaryan e Dzeko: un triplo cambio che ha dato la scossa alla squadra, capace di trovare il pareggio con Bruno Peres a 20 minuti dalla fine e passare in vantaggio con un colpo di testa di Kumbulla pochi minuti più tardi. Il successo regala dunque ai giallorossi i primi tre punti nel girone europeo. La prossima partita dei giallorossi in Europa League sarà giovedì prossimo, 29 ottobre, allo stadio Olimpico contro il CSKA Sofia.