I risultati delle partite di Europa League del 13 ottobre: vincono Arsenal e Manchester United
L'Europa League entra nella fase più calda e le due squadre italiane, la Roma e la Lazio, avevano due impegni molto significativi per il loro futuro nella competizione delle formazioni capitoline. La squadra di José Mourinho ha pareggiato in casa del Betis per 1-1 ed ora deve giocarsi le sue chance per il secondo posto mentre i ragazzi di Maurizio Sarri non sono andati oltre il 2-2 contro lo Sturm Graz all'Olimpico.
La Roma è stata la prima italiana a scendere in campo in casa del Betis: i giallorossi hanno subito il gol di Canales e nella ripresa hanno trovato il pari con Belotti. La Lazio, dopo il pareggio per 0-0 in Austria, non è riuscita a battere lo Sturm Graz nemmeno nelle sfida di ritorno: alle reti di Immobile e Pedro ha risposto la doppietta di Boving.
Nelle altre sfide il Manchester United ha avuto ragione dell'Omonia solo nel finale grazie a McTominay mentre la Real Sociedad ha liquidato con un netto 3-0 lo Sheriff. L'Arsenal ha vinto 1-0 Bodo Glimt con un gol di Bukayo Saka, mentre il Monaco ha perso in maniera netta in casa del Trabzonspor (4-0). Il Nantes ha subito un poker dal Friburgo tra le mura amiche, pareggio pirotecnico per 3-3 tra Union SG e Braga mentre il PSV ha annichilito con 5 gol lo Zurigo.
Le partite di Europa League del 13 ottobre 2022 in TV e streaming
Il programma completo, consultabile anche sul sito ufficiale dell'UEFA, con gli orari ufficiali:
- Feyenoord-Midtjylland 2-2
- Bodø/Glimt-Arsenal 0-1
- Dynamo Kyiv-Rennes 0-1
- AEK Larnaca-Fenerbahçe 1-2
- Betis-Roma 1-1
- Union SG-Braga 3-3
- Nantes-Friburgo 0-4
- 18:45 – Qarabağ-Olympiacos
- Lazio-Sturm Graz 2-2
- Manchester United-Omonia 1-0
- Real Sociedad-Sheriff 3-0
- PSV-Zurigo 5-0
- Ludogorets-HJK 2-0
- Union Berlin-Malmö 1-0
- Trabzonspor-Monaco 4-0
- Ferencváros-Stella Rossa 2-1