video suggerito
video suggerito

Europa League, i risultati del 25 settembre: bellissima vittoria della Lazio

La Lazio ha debuttato in Europa League con un successo netto ottenuto in campo neutro ad Amburgo contro la Dinamo Kiev (0-3). Dia (doppietta) e Dele-Bashiru gli autori delle reti.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

La prima giornata del girone unico di Europa League ha visto la vittoria Lazio al Volksparkstadion di Amburgo (campo neutro) contro Dinamo Kiev. È finita 0-3, con doppietta di Dia e rete di Dele-Bashiru. Giovedì sera, stesso orario, tocca alla Roma del neo allenatore, Ivan Juric, affrontare un avversario sulla carta insidioso: all'Olimpico sarà di scena l'Athletic Bilbao. Né l'uno né l'altro incontro sarà trasmesso in chiaro ma solo in diretta tv per gli abbonati di Sky e NOW.

Detto dell'incontro con gli ucraini, la Lazio è attesa in calendario dalle gare contro Nizza, Twente, Porto, Ludogorets, Ajax, Real Sociedad e Braga. Oltre ai baschi, la Roma se la vedrà con Elfsborg, Dinamo Kiev, l'Union St. Gilloise, il Tottenham, il Braga, l'AZ e l'Eintracht Francoforte.

Il nuovo format dell'Europa League (competizione iniziata con una settimana di ritardo rispetto alla Champions) ricalca quello della Coppa più prestigiosa: a qualificarsi direttamente agli ottavi saranno le prime 8 piazzate in classifica generale; le formazioni che chiuderanno dalla 9ª alla 24ª posizione prenderanno parte a un turno di playoff a cui scaturiranno le altre 8 qualificate agli ottavi; dalla 25a alla 36a posizione scatterà l'eliminazione automatica.

Europa League, le partite di oggi: gli orari TV

Dinamo Kiev-Lazio è la partita sotto i riflettori della prima giornata di Europa League ma nel calendario odierno ci sono altri due incontri interessanti: si tratta di Galatasaray-Paok (tra i turchi ci sono gli ex azzurri Mertens e Osimhen) e Manchester United-Twente. Nella diretta gol di Sky Sport e NOW i collegamenti dai campi principali e il racconto delle altre partite. Ecco il programma completo della prima giornata della fase a girone unico di oggi, mercoledì 24 settembre:

  • 18:45 – AZ Alkmaar – Elfsborg 3-2
  • 18:45 – Bodø/Glimt – Porto 3-2
  • 21:00 – Dynamo Kyev – Lazio 0-3
  • 21:00 – Midtjylland – Hoffenheim 1-1
  • 21:00 – Galatasaray – PAOK 3-1
  • 21:00 – Manchester United – Twente 1-1
  • 21:00 – Nizza – Real Sociedad 1-1
  • 21:00 – Ludogorets – Slavia Praga 0-2
  • 21:00 – Anderlecht – Ferencváros 2-1

Dinamo Kiev-Lazio 0-3

Dinamo Kiev-Lazio è finita con un successo netto dei biancocelesti. La partita è stata trasmessa in diretta tv, e in chiaro solo per abbonati, su Sky Sport 1 (canale numero 201) e Sky Sport (canale 252). Maurizio Compagnoni ha condotto la telecronaca con al suo fianco per il commento tecnico, Luca Marchegiani. Gara trasmessa in diretta streaming su Sky Go e NOW (solo per abbonati).

Galatasaray-PAOK 3-1: Osimhen protagonista

Galatasaray-PAOK è match che stuzzicava l'attenzione del tifosi italiani, in particolare quelli del Napoli che dopo un'estate di mercato tormentata hanno salutato Victor Osimhen (finito in prestito al club turco) e non hanno mai dimenticato Dries "Ciro" Mertens che a Istanbul sta vivendo una seconda giovinezza. È finita 3-1 per i turchi con l'attaccante nigeriano autore di un assist e di un autogol provocato. La gara è stata trasmessa in diretta TV e in streaming sui canali di Sky Sport, Sky Go e NOW.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views