video suggerito
video suggerito

Europa League, l’ottimismo di Handanovic: “Nell’Inter è cresciuta la cazzimma”

Alla vigilia della sfida di Europa League con il Getafe, che si gioca in gara secca in Germania, Samir Handanovic ha scommesso sulla prestazione della squadra nerazzurra: “Fisicamente e psicologicamente stiamo bene, lo abbiamo dimostrato soprattutto nelle ultime 3-4 partite. Siamo pronti a dare il massimo”.
A cura di Alberto Pucci
84 CONDIVISIONI
Immagine

Se in campionato ha saputo rimediare ad alcuni passi falsi, in Europa League non avrà invece margine di errore. L'Inter di Antonio Conte si appresta a giocare l'ottavo di finale contro il Getafe: gara secca, a causa del Coronavirus, che potrebbe nascondere diverse insidie. Alla vigilia della sfida della ‘Veltins-Arena' di Gelsenkirchen (città che ospiterà la ‘Final Eight' del torneo continentale), Samir Handanovic ha parlato insieme al tecnico nerazzurro e analizzato il match contro gli spagnoli.

"Tutte le squadre ragionano alla stessa maniera. Noi stiamo bene, anche fisicamente, siamo pronti a dare il massimo – ha spiegato il capitano dell'Inter – Poi dove ci porterà il nostro massimo non lo sappiamo". Dopo il terremoto provocato dalle parole di Conte nel post gara di Bergamo, il clima intorno alla squadra non è quello dei giorni più sereni. Nonostante tutto, Handanovic si è mostrato ottimista sullo stato psico-fisico della formazione interista.

Immagine

Il pensiero positivo del capitano

"La nostra forza è che fisicamente e psicologicamente stiamo bene, lo abbiamo dimostrato soprattutto nelle ultime 3-4 partite, in cui tutti ci siamo preoccupati di non prendere gol, non solo portiere e difensori. È cresciuta la cazzimma. Questo sarà fondamentale anche per questa competizione che ci aspetta. Vincere l'Europa League potrebbe aiutarci nel crescere più rapidamente".

Il passaggio del turno è dunque di fondamentale importanza per la squadra milanese, che vincendo raggiungerebbe i quarti di finale di una competizione europea per la prima volta dalla Champions League 2010/11, quando fu proprio la squadra di Gelsenkirchen (lo Schalke 04) ad eliminare i nerazzurri. In caso di vittoria, nei quarti di finale Handanovic e compagni affronteranno una tra Bayer Leverkusen e Glasgow Rangers.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views