Europa League, la data di Inter-Getafe: si potrebbe giocare il 2 o il 3 agosto
Se in Spagna tutto lascia presagire una ripresa della Liga a giugno, con possibile conclusione a fine luglio, in Italia si attende l'esito dei lavori sul protocollo sanitario per la ripartenza della Serie A. Nel frattempo però arrivano conferme sui match in programma in Europa League e in particolare sulla sfida tra Inter e Getafe. Il presidente del club madrileno Ángel Torres ha svelato infatti le date ipotizzate dall'Uefa per il doppio confronto.
Quando si giocherà Inter-Getafe, la data degli ottavi di finale di Europa League
Inter-Getafe, la sfida d'andata degli ottavi di finale di Europa League era in programma inizialmente giovedì 12 marzo. Il match fu rinviato, insieme ovviamente al confronto di ritorno, alla luce dell'emergenza Coronavirus. L'Uefa già da tempo ha stabilito un piano per la conclusione delle competizioni continentali: dopo la fine dei vari campionati nazionali infatti, Champions ed Europa League dovrebbero disputarsi ad agosto. Dopo le indiscrezioni su Juventus-Lione, match di ritorno degli ottavi del massimo trofeo, che potrebbe giocarsi l'8 agosto ecco che spuntano le possibili date anche dei prossimi impegni europei dei nerazzurri.
Inter-Getafe in Europa League si potrebbe giocare il 2 o il 3 agosto
A fare chiarezza sul futuro della doppia gara tra Inter e Getafe ci ha pensato il presidente della società spagnola Ángel Torres. Quest'ultimo in un'intervista a Cope ha dichiarato di aver ricevuto garanzie dall'Uefa sul recupero degli ottavi di Europa League: "Abbiamo saputo dall’Uefa che gli ottavi di Europa League contro l’Inter si giocheranno di sicuro. L'Uefa ha bisogno di impostare il programma delle partita, ma si è comportata nel migliore dei modi". Indicazioni precise anche sulle possibili date del doppio confronto, che potrebbe anche giocarsi a porte chiuse o addirittura in campo neutro: "L'Uefa ci ha assicurato che avremmo giocato il 2-3 agosto in Italia e il 6-7 a Madrid".