video suggerito
video suggerito

Europa League, cartellini gialli azzerati già prima dei quarti: i diffidati di Inter e Roma

L’Uefa ha introdotto novità importanti nel regolamento dell’Europa League, dopo lo stravolgimento dei calendari legato alla pandemia. Sarà azzerata la conta dei cartellini gialli per giocatori e staff alla vigilia dei quarti di finale. I diffidati di Inter e Roma che non incasseranno ammonizioni rispettivamente contro Getafe e Siviglia, vedranno cadere l’ammonizione conseguita precedentemente.
A cura di Marco Beltrami
72 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviati i campionati nazionali, riaprono i battenti le competizioni europee. Si riparte con l'Europa League con occhi puntati sulle sfide valide per gli ottavi di finale che si giocheranno in gara secca. Ad aprire le danze per le italiane sarà l'Inter che se la vedrà con il Getafe. Nella squadra nerazzurra oltre al tecnico Antonio Conte, sono tre i giocatori che dovranno fare particolare attenzione al cartellino giallo, essendo diffidati. Se non saranno ammoniti, la diffida cadrà e sarà azzerata alla luce delle ultime regole dell'Uefa che ha deciso di anticipare la conta dei gialli già prima dei quarti di finale.

Il Comitato Esecutivo Uefa ha introdotto novità importanti nel regolamento dell'Europa League, dopo lo stravolgimento dei calendari legato alla pandemia. È stato infatti anticipato al termine degli ottavi di finale l'azzeramento della conta dei cartellini gialli per giocatori e staff. Le diffide dunque saranno di fatto azzerate già alla vigilia dei quarti di finale e non dopo, come programmato inizialmente. Questo significa che i diffidati che supereranno senza ammonizioni le sfide valide per gli ottavi che si giocheranno in gara secca, vedranno il loro status tornare alla normalità con l'annullamento del giallo precedentemente incassato.

In Inter-Getafe dunque saranno tre i giocatori dell'Inter che dovranno fare particolare attenzione a non essere ammoniti, ovvero Godin, Barella e Candreva, senza dimenticare anche Antonio Conte altro diffidato nerazzurro. Se i quattro non saranno puniti con il cartellino giallo, vedranno l'ammonizione che pende sulle loro spalle cadere. Stesso discorso ovviamente anche in Siviglia-Roma per Kluivert che dovrà fare particolare attenzione al cartellino. L'altro diffidato giallorosso è Smalling che ormai però ha salutato la Capitale, ed è tornato in Inghilterra al Manchester United.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views