Calendario Europa League 2022/2023: il tabellone semifinali e quando si gioca la finale
Juventus e Roma sono le squadre qualificate alle semifinali di Europa League 2022/2023: le partite si disputano nel mese di maggio con formula di andata e ritorno.
I bianconeri sfidano il Siviglia: la partita di andata è terminata sull'1-1 con un gol di Gatti al 96′ che salva la formazione di Allegri dal ko interno. Il ritorno è in programma il 18 maggio a Siviglia. La Roma, invece, ha vinto 1-0 contro il Leverkusen all'Olimpico. La partita di ritorno Leverkusen-Roma si giocherà sempre il 18 maggio.
La finale – che, oltre al titolo, mette in palio anche la qualificazione diretta alla Champions League – si giocherà il 31 maggio 2023 alla Puskas Arena di Budapest. Qui tutte le informazioni sull'Europa League: tabellone, calendario completo e risultato delle partite.
Europa League 2023, il tabellone delle semifinali
Definiti anche gli incroci per le semifinali:
- Siviglia – Juventus
- Bayern Leverkusen – Roma
Il calendario completo delle partite: date e risultati
Ecco le date delle prossime partite per quarti, semifinali e finale
- Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
- Finale: 31 maggio 2023
Dove vedere le partite di Europa League in diretta TV e streaming
Dove vedere le partite dell'Europa League 2022/2023 in TV? I match della Roma e della Juventus, ma anche tutti gli altri della seconda competizione continentale saranno trasmessi su Sky. Anche DAZN mette a disposizione dei suoi abbonati tutte le partite dell'Europa League con i possessori di Smart Tv che potranno collegarsi all'app, e gli altri che potranno utilizzare dispositivi come PlayStation, Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick o Timvision Box. Possibile acquistare anche i singoli tagliandi degli eventi grazie alla piattaforma on-demanda Now TV.