video suggerito
video suggerito

Eurogol di Kemar Roofe in Standard Liegi-Rangers: segna da oltre metà campo

Un gol straordinariamente bello, nato dalla ‘follia’ di Kemar Roofe che in Standard Liegi-Rangers sigla al 90′ il 2-0 per gli scozzesi: ruba palla nella propria trequarti, scarta tre avversari e poi scaglia un destro imprendibile e meraviglioso. Poi, ricordando il suo passato all’Anderlecht, esulta sotto la curva dei tifosi di casa scatenando una mini rissa.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio eurogol di quelli da raccontare ai nipotini davanti al focolare ricordando le gesta di un tempo che fu. Così farà sicuramente anche Kemar Roofe, 27 anni, classe 1997, giocatore dei Rangers di Glasgow che al 90′ della partita contro lo Standard Liegi si inventa una perla con cui chiude definitivamente la gara sul 2-0 per gli scozzesi. Il suo è un gol da cineteca che tutti vorrebbero compiere almeno una volta nella vita: palla rubata sulla propria trequarti, difesa dall'intervento avversario e una volta a centrocampo un destro fulmineo quanto perfetto che crea una traiettoria sulla quale Bodart non può fare assolutamente nulla se non raccogliere la palla in fondo al sacco.

Un gesto tecnico che ha ricordato da vicino quello di un giocatore italiano che ammutolì il Camp Nou: Alessandro Florenzi contro il Barcellona quando vestiva i colori della Roma. Così anche Roofe si inserisce di diritto tra i giocatori che sono riusciti a compiere una prodezza quasi impossibile con una difficoltà aggiunta: essere decisivo appena entrato, sfruttando la stanchezza e la scarsa lucidità avversaria. Infatti, Roofe era subentrato al 74′ al compagno di squadra Morelos, quando il risultato era già 1-0 per i Rangers. Poi la pazzia che gli è valsa la gloria per una sera e nel ricordo di tutti i tifosi scozzesi.

Per Roofe, un gol splendido con una dedica ‘particolare': di origini inglesi – calcisticamente parlando è nato nel Northampton – l'anno scorso militava proprio in Juppiter League, in Belgio ed era avversario dello Standard giocando con la maglia dell'Anderlecht prima di passare in quest'ultima sessione di mercato in Scozia, con il Rangers Glasgow. E proprio sul campo dei suoi ex avversari di campionato si è inventato la prodezza, andando poi ad esultare in modo provocatorio davanti ai (pochi) tifosi di casa, sotto la curva e scatenando una mini rissa con alcuni di loro.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views