Euro 2020, le partite di oggi: dove vedere in tv Germania-Olanda
Sono nove le partite delle Qualificazioni a Euro 2020 in programma venerdì 6 settembre. Quella principale è senza dubbio Germania-Olanda, una classica del grande calcio europeo. Le due squadre non dovrebbero avere molti problemi a qualificarsi, considerato pure le rivali del girone, ma quando tedeschi e oranje si sfidano la battaglia è garantita. Sfide fondamentali stasera le giocano anche il Galles e la Croazia.
Dove vedere in tv Germania-Olanda
La partita tra le nazionali di Loew e Koeman in Italia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset, che ha deciso di mandare in onda l’incontro su Canale 20 e in streaming su sportmediaset.it, con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Massimo Paganin.
Le probabili formazioni di Germania-Olanda
Queste due nazionali si sono sfidate nella finale dei Mondiali del 1974, l’Olanda di Cruyff giocava il calcio più bello in assoluto ma perse 2-1 contro i tedeschi che giocavano in casa. Altre sfide storiche Germania e Olanda le hanno disputate a Euro ’88, ai Mondiali di Italia ’90 e a Euro ’92, prima di ritrovarsi all’Europeo del 2004. Nella scorsa stagione si sono affrontate tre volte la Germania e l’Olanda, in Nations League un trionfo per gli olandesi, che nella gara d’andata delle Qualificazioni sono stati battuti in casa 3-2.
- Germania (3-5-2): Neuer; Ginter, Süle, Tah; Klostermann, Kimmich, Kroos, Schulz; Reus; Werner, Gnabry.
- Olanda (4-3-3): Cillissen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon, F. de Jong, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Babel
Le partite di Qualificazioni a Euro 2020 di venerdì 6 settembre
Il Belgio giocherà a San Marino, l’occasione per rimpinguare il proprio bottino nella classifica dei marcatori all time per i bomber dei ‘Diavoli Rossi’. Si giocano tanto invece la Croazia, in campo in Slovacchia, e il Galles che deve assolutamente battere l’Azerbaigian.
- Gruppo C: Estonia-Bielorussia, Germania-Olanda.
- Gruppo E: Slovacchia-Croazia, Galles-Azerbaigian.
- Gruppo G: Austria-Lettonia, Slovenia-Polonia.
- Gruppo I: Cipro-Kazakhstan, San Marino-Belgio, Scozia-Russia.