video suggerito
video suggerito

Esulta sotto i tifosi avversari e si scatena l’inferno: invasione e caccia all’uomo, gara sospesa

Scene di ordinaria follia in Brasile, durante il match tra Sport Recife e Vasco da Gama: Raniel esulta sotto i tifosi locali che invadono il campo e iniziano una caccia all’uomo che porterà alla sospensione.
A cura di Vito Lamorte
78 CONDIVISIONI
Immagine

Un terribile episodio di violenza si è verificato in Brasile lo scorso weekend. Durante la partita tra Sport Recife e Vasco da Gama, i giocatori ospiti hanno dovuto lasciare rapidamente il campo di gioco dopo un'invasione dei tifosi locali dopo che Raniel, calciatore del Gigante da Colina, ha segnato un rigore e ha festeggiato in modo provocatorio davanti ai tifosi del Leão.

I calciatori del Vasco hanno superato i tabelloni pubblicitari e sono andati a festeggiare sotto i tifosi del Recife, che non hanno apprezzato per niente questo gesto: subito si sono riversati in campo e hanno risposto con violenza, lanciando pietre e altri oggetti contro di loro.

I giocatori di Vasco sono dovuti correre negli spogliatoi mentre quelli dello Sport Recife sono rimasti alcuni minuti fino a quando l'arbitro Raphael Claus non ha annunciato che la partita non sarebbe proseguita.

Immagine

Si sono susseguite delle scene tremende e una di quelle che più ha fatto discutere nelle ore successive era quella di un tifoso di Sport Recife che ha preso a calci un vigile del fuoco che era già a terra dopo gli scontri.

Entrambe le squadre si giocavano: il Recife è in lotta per il quarto posto nel torneo, che porta alla promozione in Serie B mentre ha qualche punto in più Vasco ne ha accumulati qualcuno in più ma non sono ancora certi di salire. Nessuno ha più pensato ai risultati e alla classifica dopo quanto avvenuto e dopo i filmati sulle violenze che sono stati diffusi nelle ore successive.

Non è stato l'unico episodio di violenza questa domenica in Brasile: Ceará-Cuiabá è stata sospesa sempre a causa dell'invasione dei tifosi locali.

Immagine

Dopo le scene deplorevoli viste nella partita tra Sport e Vasco, la Corte di giustizia di Pernambuco (TJPE) ha informato che nove persone sono state arrestate durante gli scontri.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views