Esame Suarez, De Micheli: “Sono juventina e amica di Paratici ma non ho commesso reati”
Nel corso delle indagini della Procura di Perugia sull'esame farsa sostenuto dal calciatore Luis Suarez è finito anche il nome della Ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, che era stata tirata in ballo in alcune intercettazioni dall'uomo mercato della Juventus Paratici. Mai coinvolta in alcun modo nel caso Suarez, la Ministra in un'intervista ha ribadito di non aver commesso reati: "Non ho commesso nessun reato. Mi dispiace essere stata coinvolta, non ho fatto niente di più e niente di meno che cercare di capire come si poteva completare una richiesta di cittadinanza fatta online”.
Poteri forti? Io sono amica di Paratici da sempre
A ‘The Breakfast Club' su Radio Capital la ministra De Micheli ha parlato del suo coinvolgimento nel caso Suarez. L'onorevole si è infastidita perché ha sentito qualcuno parlare di poteri forti. Ma non è stato così. De Micheli conferma la sua lunga amicizia con Paratici e afferma di essere anche tifosa della Juventus:
Qualcuno ha parlato di poteri forti ma io sono amica di Fabio Paratici da quando sono bambina e poi sono anche juventina. Sono stata una ministra che è sempre rimasta con la schiena dritta davanti a tutti i poteri forti, mi è dispiaciuto leggere certe banalità.
Mi dispiace per come sono stata trattata
Infine alla ministra è stata fatta una domanda sul mancato arrivo in bianconero di Luis Suarez, che sta facendo le fortune dell'Atletico Madrid. De Micheli non ha voluto dare pareri tecnici, ma ha confermato il suo disappunto per il trattamento ricevuto dai media: "Da juventina dispiaciuta non sia arrivato Suarez? Sul piano sportivo ho le mie opinioni. Quello che mi è dispiaciuto davvero è come sono stata trattata ma non è niente di nuovo".