Errore assurdo di De Gea, ma il Manchester United riesce a vincere lo stesso in FA Cup
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2023/01/de-gea-papera-manchester-united-everton-1200x675.jpg)
Nel primo weekend di gennaio c'è tradizionalmente spazio per il terzo turno di FA Cup, il primo che vede come protagoniste le squadre di Premier League. Il panorama è molto vasto. Ci sono sfide d'elite come Manchester City-Chelsea, che poteva essere tranquillamente la finale (o la semifinale come le ultime due stagioni), ma anche sfide tra squadre di categorie differenti. A Old Trafford era in programma l'incontro tra il Manchester United e l'Everton, due squadre che sono in posizioni di classifica differenti e che soprattutto attraversano un momento totalmente all'opposto. Ma nella sfida secca tutto può succedere. Un episodio può fare la differenza e a Manchester si è visto un errore incredibile da parte del portiere De Gea.
Prima della partita non c'è un minuto di raccoglimento per Gianluca Vialli, venuto a mancare oggi all'età di 58 anni. Una sorpresa onestamente, lo ricorda Lampard che indossa la fascia nera al braccio, sopra il giubbotto. La partita inizia alla grande per i Red Devils che dopo 3 minuti passano con un gol di Antony. La partita si mette in discesa. Ma l'Everton trova l'1-1.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2023/01/Schermata-2023-01-06-alle-22.27.46.jpg)
Trova è la parola giusta. Perché il gol arriva in modo davvero casuale, senza nulla togliere a Coady, che è bravo a sfruttare un errore clamoroso di David De Gea, portiere spagnolo che alterna delle partite strepitose a qualche errore di troppo, questo commosso in FA Cup forse è il più clamoroso della sua stagione. Perché De Gea si fa passare il pallone tra le gambe, pallone che termina nei pressi di Coady che insacca.
Ma a rivederlo bene nei replay l'errore è veramente clamoroso, tremendamente da matita rossa. Il pallone giunge dalla destra, il cross è innocuo, De Gea lascia quasi scorrere il pallone, lo tocca prima con una gamba, poi leggermente con l'altra, pare sorpreso, l'errore a quel punto è dietro l'angolo. La palla scorre ed è 1-1.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2023/01/Schermata-2023-01-06-alle-22.27.01.jpg)
Nella ripresa in quella stessa porta è protagonista Coady, difensore di proprietà dei Wolves, che interviene malamente su un cross di Rashford e batte il proprio portiere Pickford. La più classica delle autoreti, che regala il 2-1 allo United.
In pieno recupero il Manchester United realizza anche il gol del 3-1 con un rigore di Rashford. Avanzano i Red Devils. L'Everton è fuori, ora si deciderà il destino di Lampard che rischia di essere ancora esonerato dopo un match di FA Cup, anche se nel 2021 vinse prima di essere liquidato dal Chelsea.