video suggerito
video suggerito

Erling Halaand da record: doppietta contro il Bayern in nemmeno 8 minuti, mai nessuno come lui

Erling Haaland ha lasciato il segno nel ‘Klassiker’ tedesco dopo nemmeno due minuti: 74 secondi per segnare il suo primo gol al Bayern per poi ripetersi all’8′ (e 41 secondi) stabilendo un nuovo record. Mai nessun avversario aveva profanato con una doppietta così fulminea il campo dell’Allianz Arena.
A cura di Alessio Pediglieri
292 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Halaand non finisce mai di stupire e il bomber del Borussia Dortmund ha scelto quest'oggi il palcoscenico dell'Allianz Arena e il Bayern Monaco per farlo ancora. Così, il giovane attaccante dei gialloneri ha deciso che era tempo di infrangere un nuovo personale primato in Bundesliga e ha segnato due gol ai bavaresi. Due gol in 8 minuti e 41 secondi: mai prima di oggi, nessun avversario era riuscito in una impresa del genere sul campo del Bayern.

Immagine

Bayner Momaco-Borussia Dortmund, valida per la 24a giornata del campionato tedesco a suo modo è entrata già nella storia della Bundesliga dopo nemmeno 10 minuti dal fischio di inizio. Merito proprio di Erling Haaland che segnato due reti, salendo a quota 19 in classifica marcatori e dando il la al doppio vantaggio fulmineo del Dortmund nella roccaforte del Bayern e arrivando al totale impressionante di 75 partite disputate in Germania, segnando 80 reti complessive.

Il primo gol è arrivato dopo soli 74 secondi di gioco: assist di Thomas Delaney e conclusione vincente di Haaland. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che 7 minuti dopo l'attaccante del Borussia Dortmund si è ripetuto, questa volta su suggerimento vincente di Thorgan Hazard. Impressionante ed irresistibile tanto da aggiornare gli almanacchi del ‘Klassiker' tedesco e della Bundesliga in casa Bayern: è il giocatore avversario più veloce della storia del calcio tedesco a violare lo stadio bavarese in nemmeno 9 minuti a disposizione.

Immagine

A rispondergli di par suo, un altro ‘mostro' delle aree europee, Robert Lewandowski che non è rimasto di certo a guardare per molto, segnando due gol per il momentaneo pareggio dei padroni di casa con cui si è concluso il primo tempo. Nessun record abbattuto in questo caso da parte dell'attaccante polacco ma ancora una volta una dimostrazione di forza assoluta: per lui, al momento, in Bundesliga i gol sono 20 in 24 partite con la maglia del Bayern. Poi, nel finale di gara, proprio il Bayern ha però dilagato vincendo 4-2 sul Dortmund con la rete di Goretska e un altro gol di Lewandowsi.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views