Eriksen ha fatto visita alla Danimarca: “Dovevamo cancellare l’ultima immagine che avevamo di lui”
Alla vigilia della partita degli ottavi di finale tra Galles e Danimarca, il portiere dei danesi Kasper Schmeichel ha rivelato che, non appena è uscito dall'ospedale, Christian Eriksen è andato a far visita ai suoi compagni di nazionale, e ha regalato così un enorme sollievo a tutti: "Vederlo era importante, dovevamo cancellare l'ultima immagine che avevamo di lui in campo".
La Danimarca ha vissuto in quella indimenticabile partita con la Finlandia momenti durissimi, poi pian piano si è capito che il peggio era alle spalle. I calciatori hanno ripreso ad allenarsi e poi a giocare pensando anche all'amico Christian Eriksen, che dopo essere stato operato è stato poi dimesso dall'ospedale e da casa sua ha visto i suoi compagni giocare una splendida partita con il Belgio (persa 1-2) e prima di rifilare uno splendido poker alla Russia che è valso la qualificazione agli ottavi. Parlando alla CNN, il portiere del Leicester a proposito di Eriksen ha detto:
Penso che la cosa più importante per noi fosse sapere che Christian stava bene. È stato bello vederlo, è venuto al campo quando è uscito dall'ospedale e questo ha aiutato molti ragazzi. Vederlo nella vita reale e vedere che stava bene è stato davvero importante, e ci ha dato lo spazio per concentrarci sulla partita. Abbiamo giocato con libertà e abbiamo giocato con un'identità che era qualcosa di cui abbiamo discusso per molto, molto tempo e sono davvero, davvero orgoglioso di tutti.
Anche se non è materialmente in campo, Eriksen resta sempre determinante. Il centrocampista con la sua presenza fisica ha rasserenato i compagni di squadra che ora proveranno a dedicargli un'altra grande vittoria, che darebbe alla Danimarca l'accesso ai quarti degli Europei.