Entrata killer su Kolar, lo Slavia Praga ha presentato denuncia penale per Roofe
Durante la partita di Europa League tra Rangers Glasgow e Slavia Praga il giocatore degli scozzesi Roofe è stato espulso per un’entrata killer sul portiere Kolar procurandogli vistose ferite al volto e facendogli perdere i sensi per qualche istante. Il portiere dello Slavia è stato medicato sul campo e poi negli spogliatoi. Ora il club ha deciso di perseguire il giocatore dei Rangers a livello penale sporgendo denuncia per aggressione
Lo Slavia Praga, dunque, non resta a guardare e procede per vie legali nella tutela del suo portiere, Kolar che è rimasto gravemente ferito dopo l'entrata a gamba tesa in pieno volto da parte del giocatore della squadra di Gerrard. "L'SK Slavia Prague ha sporto denuncia penale alla polizia scozzese tramite l'Ambasciata della Repubblica Ceca a Londra per aggressione fisica al giocatore Ondřej Kúdela" si legge all'interno del comunicato ufficiale del club.
"L'assalto fisico a Ondřej Kúdela è stato un atto preparato e deliberato che includeva la copertura delle telecamere sul luogo dell'incidente. L'assalto è stato brutale ed è stato effettuato con tutta la forza con l'intenzione di ferire e causare danni fisici al nostro giocatore". Una accusa pesantissima da parte dello Slavia nei confronti del giocatore dei Rangers a conclusione di una partita torrida per l'alto agonismo in campo che anche in altre occasioni è andato oltre al lecito, tra parole grosse, accuse e risse.
A conclusione della nota, lo Slavia ha anche evidenziato come nella denuncia siano "riportati i nomi delle persone che hanno assistito all'incidente, inclusi i rappresentanti della UEFA e il manager dei Rangers FC Steven Gerrard"
Alla fine lo Slavia Praga è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale di Europa League andando a vincere in casa dei Rangers, approfittando anche della doppia espulsione tra le fila degli scozzesi: dopo Roofe, infatti, è stato espulso anche Balogun (doppio giallo). Il pugno duro dell'arbitro Grinfeld però non è bastato per sedare gli animi. Nel tunnel a fine partita, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi sembra ci sia stato spazio anche per una scazzottata tra alcuni giocatori.