video suggerito
video suggerito

Entrata killer su Kolar, lo Slavia Praga ha presentato denuncia penale per Roofe

Comunicato ufficiale da parte dello Slavia Praga che ha deciso di procedere per vie legali verso il giocatore dei Rangers Glasgow, Roofe dopo l’intervento killer sul portiere Kolar: “L’assalto è stato brutale ed è stato effettuato con tutta la forza con l’intenzione di ferire e causare danni fisici al nostro giocatore” si legge nella nota del club.
A cura di Alessio Pediglieri
184 CONDIVISIONI
Immagine

Durante la partita di Europa League tra Rangers Glasgow e Slavia Praga il giocatore degli scozzesi Roofe è stato espulso per un’entrata killer sul portiere Kolar procurandogli vistose ferite al volto e facendogli perdere i sensi per qualche istante. Il portiere dello Slavia è stato medicato sul campo e poi negli spogliatoi. Ora il club ha deciso di perseguire il giocatore dei Rangers a livello penale sporgendo denuncia per aggressione

Lo Slavia Praga, dunque, non resta a guardare e procede per vie legali nella tutela del suo portiere, Kolar che è rimasto gravemente ferito dopo l'entrata a gamba tesa in pieno volto da parte del giocatore della squadra di Gerrard. "L'SK Slavia Prague ha sporto denuncia penale alla polizia scozzese tramite l'Ambasciata della Repubblica Ceca a Londra per aggressione fisica al giocatore Ondřej Kúdela" si legge all'interno del comunicato ufficiale del club.

"L'assalto fisico a Ondřej Kúdela è stato un atto preparato e deliberato che includeva la copertura delle telecamere sul luogo dell'incidente. L'assalto è stato brutale ed è stato effettuato con tutta la forza con l'intenzione di ferire e causare danni fisici al nostro giocatore". Una accusa pesantissima da parte dello Slavia nei confronti del giocatore dei Rangers a conclusione di una partita torrida per l'alto agonismo in campo che anche in altre occasioni è andato oltre al lecito, tra parole grosse, accuse e risse.

A conclusione della nota, lo Slavia ha anche evidenziato come nella denuncia siano "riportati i nomi delle persone che hanno assistito all'incidente, inclusi i rappresentanti della UEFA e il manager dei Rangers FC Steven Gerrard"

Alla fine lo Slavia Praga è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale di Europa League andando a vincere in casa dei Rangers, approfittando anche della doppia espulsione tra le fila degli scozzesi: dopo Roofe, infatti, è stato espulso anche Balogun (doppio giallo). Il pugno duro dell'arbitro Grinfeld però non è bastato per sedare gli animi. Nel tunnel a fine partita, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi sembra ci sia stato spazio anche per una scazzottata tra alcuni giocatori.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views