Enrico Ruggeri giocherà con Maicon in Serie D: ufficiale l’arrivo al Sona
Che Enrico Ruggeri sia un super appassionato di calcio è cosa nota: tifoso dell'Inter sfegatato, non manca mai di rimarcare la sua fede. Ma il 63enne cantautore milanese è anche un calciatore in attività, visto quanto si spende da anni per la causa della Nazionale Cantanti. Da oggi lo è ancor di più, visto che è stato presentato come acquisto ufficiale dal Sona Calcio, squadra partecipante al campionato di calcio di Serie D, Girone B.
Non una destinazione casuale, quella dell'omonimo comune in provincia di Verona, visto che da qualche mese lì ci gioca anche Maicon, 39enne eroe nerazzurro del Triplete, tornato dal Brasile lo scorso gennaio per rimettersi in gioco in Italia, sempre asfaltando l'amata fascia destra.
Non sono mancate le foto e le dichiarazioni di rito di Ruggeri, riportate sulla pagina Facebook del Sona: "Sono un fantasista e gioco dietro alle punte, se sono qui non è mistero, il Presidente mi ha invitato ed io ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura, confortato anche dal fatto che c'è Maicon che si trova perfettamente a suo agio nell'ambiente del Sona Calcio".
Prima c'è stato il benvenuto del Presidente Pradella, del Sindaco Gianluigi Mazzi e dell'Assessore Gianfranco Dalla Valentina, poi il nuovo acquisto è stato presentato alla squadra dal tecnico Filippo Damini e dal suo vice, Salvatore Piccinato. Ruggeri ha approfittato della circostanza per invitare il suo nuovo compagno di squadra Maicon alla 30sima Partita del Cuore in programma all'Allianz Stadium di Torino, il 25 maggio prossimo, tra la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca.
Nel Sona militano altri ex giocatori di alto livello oltre a Maicon: sono in rosa Hernan Dellafiore e Marco Zamboni. A cotanta nobiltà di organico non corrispondono risultati di pari livello, visto che la formazione veneta si trova attualmente in 13sima posizione su 18 squadre che compongono il Girone B della Serie D.