video suggerito
video suggerito

Emre Belozoglu si ritira dal calcio giocato: in Italia ha vestito la maglia dell’Inter

Emre Belozoglu dice addio al calcio giocato. Il fantasista turco, a 39 anni, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Una nota del Fenerbahce tramite il proprio sito ufficiale, ha confermato la volontà del giocatote. Conosciuto in Italia per la sua esperienza all’Inter, in passato ha anche vestito le maglie di Newcastle e Atletico Madrid prima di fare ritorno in Turchia.
A cura di Fabrizio Rinelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

Emre Belozoglu ha detto basta. A 39 anni, il fantasista turco dice addio al calcio giocato. Con una nota apparsa sul sito ufficiale del Fenerbahce, il club ha annunciato la volontà del giocatore di voler appendere gli scarpini al chiodo. Un'esperienza lunghissima quella di Emre che abbiamo anche potuto apprezzare in Italia quando ha vestito la maglia dell'Inter senza però trovare grossa fortuna. Sul sito anche la lettere integrale del giocatore che ha voluto ringraziare la sua famiglia, gli amici e tutti gli ex compagni di squadra conosciuti in tutti questi anni di calcio.

Emre conta 101 presenze in Nazionale turca e 9 reti. E' stato una bandiera del calcio Nazionale turco distinguendosi soprattutto per via della sua tecnica, la velocità e quel baricentro basso che gli consentiva di sgusciare al meglio fra gli avversari. Cresciuto nel Galatasaray, fu proprio nell'Inter che spiccò il volo nel calcio professionistico europeo prima delle tante altre avventure fra lo stesso Fenerbahce, Atletico Madrid e Newcastle.

Emre Belozoglu si ritira: addio al calcio giocato

Emre Belozoglu lascia il calcio giocato. Il fantasista turco, a 39 anni, ha messo fine alla sua lunga carriera. Con una note sul sito ufficiale del Fenerbahce, club in cui ha militato fino allo scorso anno, è apparsa proprio la volontà del giocatore di voler dire basta con il calcio giocato. Una lunga carriera quella di Emre nata nelle giovanili del Galatasaray, prima di spiccare il volo poi dall'Inter nel luglio del 2001. Nel 2005 poi, l'addio dopo aver segnato solo 3 gol e la nuova esperienza al Newcastle (anche questa negativa), contrassegnata da sole 5 realizzazioni.

Il ritorno in Turchia, al Fenerbahce però, arriverà solo nel 2008, intervallato da una stagione in ombra all'Atletico Madrid. Con i turchi resterà dal 2012 al 2015 prima di accettare la corte dell'ambizioso Istanbul Basaksehir per tre stagioni: 104 presenze e 11 gol. Il finale di carriera di nuovo al Fenerbahce con l'ultima stagione, quella appena conclusa, segnata da 3 reti in 26 gare.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views