Empoli-Roma è stato il monday night che chiude il programma della 6ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi hanno vinto 2-1 grazie al gol di Abraham, dopo il botta e risposta Dybala-Bandinelli. Quattro i pali, due a testa, con la Roma che ha fallito un calcio di rigore con Pellegrini.
Fine partita di EMPOLI-ROMA 1-2. La squadra di Mourinho vince al Castellani.
ESPULSO Akpa Akpro! Punito il centrocampista dell'Empoli per un piede a martello su Smalling. Decisione presa dall'arbitro Marinelli dopo la revisione al VAR dell'intervento.
GOL! Empoli-ROMA 1-2! Rete di Tammy Abraham. Lancio a destra per Dybala che serve un assist delizioso sul secondo palo per Abraham che sigla il vantaggio giallorosso.
Inizia il secondo tempo di EMPOLI-ROMA 1-1. Primo pallone giocato dagli ospiti.
GOL! EMPOLI-Roma 1-1! Rete di Filippo Bandinelli. Bel cross di Stojanovic verso Satriano che liscia il pallone, ma c'è Bandinelli che di testa batte Rui Patricio.
GOL! Empoli-ROMA 0-1! Rete di Paulo Dybala. Cross dalla destra di Mancini, Luperto non riesce a deviare bene, arriva Dybala che di prima e con il sinistro mette alle spalle di Vicario con un gran gol.
Inizia il primop tempo di EMPOLI-ROMA. Dirige la sfida l'arbitro Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli.
Empoli-Roma è il match valido per la sesta giornata di campionato. La sfida tra la squadra di Paolo Zanetti e quella allenata da Josè Mourinho, si giocherà oggi, lunedì 12 settembre, alle ore 20:45 allo stadio ‘Castellani' di Empoli. Diretta TV e streaming in coesclusiva sia su Sky che su Dazn. Una partita importante per i padroni di casa che sono ancora a caccia di una vittoria dopo che arrivano comunque a questa sfida dopo quattro pareggi consecutivi di cui l'ultimo in rimonta in casa della Salernitana.
Per i giallorossi invece questa potrebbe rappresentare la gara della svolta dopo la sconfitta pesante nell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese per 4-0 e il ko anche contro il Ludogorets in Europa League nella prima giornata della fase a gironi.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Roma: Zanetti conferma l'undici visto in campo contro la Salernitana: nel 4-3-1-2 l'attacco è affidato alla coppia Satriano-Lammers.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers. All. Paolo Zanetti.
ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.
Ad arbitrare la sfida tra Empoli e Roma sarà Marinelli. Il direttore di gara della sezione di Tivoli sarà coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Affatato, con Pezzuto come IV uomo. Chiffi e Galetto saranno rispettivamente Var e Avar della partita.
- Dove si gioca: stadio Castellani, Empoli
- Orario: 20:45
- Canale TV: DAZN, Zona DAZN (su Sky)
- Diretta streaming: DAZN, Sky Go
- Competizione: Serie A, 6a giornata
Dove vedere Empoli-Roma oggi in diretta TV e streaming su Sky o DAZN
Empoli-Roma sarà trasmessa in diretta tv e streaming su DAZN per tutti gli abbonati. Basterà scaricare l'app su una smart tv di ultima generazione, inserire le proprie credenziali e avere accesso all'evento. La gara si potrà vedere in diretta tv su DAZN anche ricorrendo all'utilizzo di dispositivi come Google Chromecast, TIMVISION Box, Amazon Fire Stick Tv, Play Station e Xbox.
In streaming invece DAZN è disponibile tramite app su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Inoltre la sfida del Castellani sarà trasmessa in diretta tv per tutti gli abbonati anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (numero 251). In streaming attraverso l'app di Sky Go disponibile su dispositivi mobili.
Serie A, le formazioni ufficiali di Empoli-Roma
Paolo Zanetti schiera un Empoli quasi simile a quello visto nell'ultima gara di Salerno. Nel 4-3-1-2 di partenza ancora fiducia in Pjaca alle spalle di Satriano e Lammers in quello che rappresenta un autentico tridente. Haas, Marin e Bandinelli a centrocampo con Luperto e Ismajli centrali di difesa e Stojanovic e Parisi rispettivamente come terzini destro e sinistro.
Mourinho invece schiera una Roma decisamente a trazione anteriore con gli interpreti migliori. Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham in attacco con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. Fasce presidiate da Celik e Spinazzola con Matic e Cristante centrali. Il tecnico portoghese continuerà comunque a puntare sul più che rodato 3-4-2-1 iniziale.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers. All. Paolo Zanetti.
ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.