video suggerito
video suggerito

Empoli promosso in Serie A, decisivo il 4-0 al Cosenza: il trionfo di Dionisi

L’Empoli grazie al netto successo sul Cosenza ha conquistato la matematica promozione in Serie A. Gli azzurri toscani tornano a giocare il massimo campionato dopo tre anni. Grande artefice della promozione il giovane tecnico Alessio Dionisi che ha guidato l’Empoli magistralmente. Bel gioco e pochissime sconfitte (appena due).
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

L'Empoli è stato promosso in Serie A. Una cavalcata splendida quella della squadra toscana guidata da uno degli allenatori più bravi in assoluto: Alessio Dionisi, un tecnico giovane e preparato che ha condotto magistralmente la squadra del presidente Corsi che ritorna dopo due anni d'assenza sul palcoscenico più importante. La festa è scattata dopo il 4-0 al Cosenza, match della 36a giornata deciso da Mancuso, La Mantia doppietta e Bajrami.

L'Empoli è in Serie A

L'Empoli per la quinta volta negli ultimi vent'anni ottiene una promozione in Serie A che dal 2002-2003 a oggi ha disputato nove volte. E l'Empoli ha ottenuto storicamente ottimi risultati puntando su giovani calciatori che poi sono diventati dei big, stesso dicasi per gli allenatori, basta pensare a Spalletti e Sarri. E ora in rampa di lancio c'è Dionisi che ha condotto un campionato eccezionale: 18 vittorie, 16 pareggi e 2 sole sconfitte. Una marcia trionfale per l'Empoli che ha il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il campionato.

Mister Dionisi determinante, Mancuso il bomber

Se Dionisi è il grande artefice della promozione, ovviamente senza dimenticare il lavoro della società che da decenni fa un lavoro certosino, Fabrizio Corsi è presidente dal 1991, sul campo la stella è Leonardo Mancuso bomber autore di 20 gol in questo campionato di Serie B. Fondamentali anche i gol dell'altro titolare La Mantia, ma importanti a livello realizzativo pure Bajrami, giovane svizzero di origini kosovare di grande talento, e dell'esperto Ryder Matos. E ora non resta che aspettare di vedere l'Empoli far brillare tante altri talenti in Serie A.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views