video suggerito
video suggerito

Emery ci crede: “Juve costruita per vincere la Champions League, ma il Villarreal può farcela”

Il tecnico del Villarreal dice che la Juventus è una delle favorite per la vittoria in Champions, ma è pronto alla battaglia: “Senza il vantaggio dei gol in trasferta, c’è possibilità che le gare vadano più spesso ai supplementari”.
A cura di Alessio Morra
68 CONDIVISIONI
Immagine

Il Villarreal cerca l'ennesima impresa della sua storia, la cerca pure Unai Emery, mister Europa League che in Champions però non è mai riuscito a fare il salto di qualità. Ci crede il tecnico spagnolo che mette le mani avanti dicendo che la Juventus può vincere la Champions, ma lui e i suoi ragazzi sono pronti a battersi, nonostante i tanti infortuni: "La Juve è una delle cinque squadre migliori d'Europa ed è tra le candidate a vincere la Champions League, ma ci vogliamo provare".

La gara di andata è terminata 1-1 e con il nuovo regolamento, i gol fuori casa non valgono più il doppio in caso di parità, rende così la sfida dello Stadium abbastanza semplice da leggere, chi vince va avanti, se ci sarà un altro pareggio dopo i 90′ regolamentari la partita proseguirà con supplementari (ed eventualmente i rigori).

Emery è un allenatore che bada molto alla tattica, così come Allegri, e nella conferenza della vigilia mostra i muscoli. Il Villarreal ha carattere, ma la Juve è la favorita: "Abbiamo dimostrato di saper reagire e andremo a Torino con la voglia e la consapevolezza di poterci ritagliare un ruolo da protagonisti. Senza il vantaggio dei gol in trasferta, c'è possibilità che le gare vadano più spesso ai supplementari. Loro sono favoriti, in casa, davanti ai loro tifosi ma noi vogliamo farcela. La Juventus vince più che pareggiare, e non perde quasi mai soprattutto hanno una grande difesa. Hanno individualità che possono fare la differenza".

Immagine

Oltre a Vlahovic e Morata, Emery evidenzia i punti di forza della Juventus e spiega quale tipo di partita cercherà di fare il Villarreal: "Hanno Alex Sandro e Cuadrado che hanno capacità di attaccare sugli esterni e arrivano in area con tanti giocatori, da Locatelli a Rabiot fino ad Arthur che è un giocatore che sa toccare il pallone. Dobbiamo prepararci e tra le nostre armi domani dovrà esserci anche la difesa. Dovremo tenere il pallone, loro vorranno vincere per tutti i 90 minuti".

Il Villarreal ha diversi infortunati, il bomber Gerard Moreno è tornato in gruppo, mentre Albiol è sulla via del recupero: "Recuperiamo alcuni giocatori, ma aspettiamo prima di decidere. Gerard Moreno è in gruppo, sta lavorando. Lui sa creare un tipo di gioco ma se non ci sarà proveremo con le nostre armi di scorta. Vogliamo essere prudenti nelle decisioni davanti a una gara così importante e difficile. Albiol è un giocatore d'esperienza, perfetto per queste partite. La sua presenza è importante, viene da una gara dove si è riposato per un problema muscolare, si è allenato bene".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views