Emergenza infortuni per l’Atalanta: dopo Gosens, lungo stop anche per Pessina
Avvio di stagione molto complicato per l'Atalanta che alla sosta di ottobre arriva con 11 punti conquistati in 7 partite, pochi considerate le grandi aspettative. I nerazzurri però nelle ultime stagioni hanno spesso avuto delle partenze traballanti prima di involarsi verso la zona Champions. Quest'anno però c'è una difficoltà in più per Gasperini: gli infortuni. Gosens starà fuori quasi due mesi, e anche Matteo Pessina rischia di doversi fermare per due mesi.
Gosens ko in Champions
Gli infortuni stanno diventando un problema per l'Atalanta che ha perso quasi subito Luis Muriel, che ha saltato tante partite e quando è tornato non è riuscito a dare un contributo. Mentre il colombiano tornava a disposizione si è infortunato durante il match di Champions League con lo Young Boys Robin Gosens, autore di 19 gol nelle ultime due stagioni. Il tedesco, che era uscito tra le lacrime dalla partita con gli svizzeri, ha subito una lesione muscolare al bicipite della coscia destra. Un mese e mezzo di stop garantito, tornerà dopo la sosta di novembre, salterà le due partite con il Manchester United, determinanti per il cammino in Champions.
Matteo Pessina rischia due mesi di stop
Contro il Milan invece si è infortunato Matteo Pessina, calciatore che aveva deciso proprio il match di Champions con gli svizzeri. Il centrocampista che ha dovuto per questo rinunciare alla Final Four di Nations League. Le sensazioni non sono positive, ‘Tuttosport' riferisce che in attesa degli esami si sa già che Pessina ha riportato uno stiramento che nella peggiore delle ipotesi lo terrebbe fuori per due mesi. Con l'assenza di Pessina la batteria dei trequartisti si ridurrebbe. Gasperini dovrebbe dare in quel caso più spazio a Miranchuk o Pasalic oppure potrebbe affrettare i tempi e concedere spazio all'olandese Koopmeiners