Emergenza Covid nel Napoli: anche Lozano positivo dopo Insigne e Fabian Ruiz
Un altro calciatore del Napoli è positivo al Covid. Ai nomi di Insigne e Fabian Ruiz si aggiunge quello del ‘Chucky' Lozano, che è tornato in patria per le vacanze di Natale. L'annuncio è stato dato dal club del presidente De Laurentiis con questo comunicato: "Hirving Lozano è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Messico. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio".
Prima della partita con lo Spezia il Napoli ha scoperto che Lorenzo Insigne era positivo al Covid, il capitano era già indisponibile, ma da giorni è a casa, in isolamento. Mentre nel giorno di Santo Stefano dalla Spagna è giunta la notizia della positività di Fabian Ruiz, che il Covid lo aveva già contratto lo scorso anno. Mentre oggi dal Messico arriva la positività di Lozano, che sarà costretto a rimanere in patria fino a quando non si negativizzerà.
La rosa del Napoli si riduce ulteriormente, considerate anche le partenza di Koulibaly, Osimhen, Anguissa e Ounas per la Coppa d'Africa, e pure la cessione di Manolas (che non è stato rimpiazzato). E alla ripresa degli allenamenti, giovedì prossimo, Spalletti avrà a disposizione ben pochi elementi.
Intanto l'aumento dei contagi nel gruppo squadra viene osservato anche dalla ASL Napoli 2, il direttore della stessa Antonio D'Amore, a Fanpage.it ha detto: "Stiamo navigando a vista e abbiamo molta preoccupazione rispetto a Omicron. Fabian Ruiz è in Spagna, Insigne è residente nella zona della Asl Napoli 1. Oggi sono fuori dalla nostra giurisdizione. Il viaggio del Napoli a Torino? Non possiamo ipotizzare nulla. Alcuni calciatori devono tornare dalle vacanze e Fabian Ruiz non credo possa rientrare in maniera così semplice dalla Spagna. È una situazione sicuramente da monitorare".