video suggerito
video suggerito

El Shaarawy ritroverà la Roma solo nel 2022: “Il calcio purtroppo è anche questo”

Stephan El Shaarawy non ci sarà per la partita con l’Inter e non solo: “Non è facile da accettare in un momento così significativo” ha scritto sul proprio profilo dopo l’ultimo stop.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'emergenza in casa Roma, con tantissime assenze in vista della sfida dell'Olimpico contro l'Inter. Un momento difficilissimo sul fronte dei risultati ma anche con un ambiente surriscaldato che fa fatica ad accettare le troppe battute d'arresto che stanno delineando una stagione partita più che bene e che si è inserita sui binari sbagliati. Sei sconfitte in 15 gare in campionato, un girone di Conference League che doveva vedere i giallorossi protagonisti e che invece si è rivelato un mezzo incubo. Tutto questo è accaduto anche per colpa dei continui infortuni che non lasciano in pace Josè Mourinho.

La prossima tappa è l'Inter, domenica pomeriggio, un ulteriore step da affrontare e che non si può fallire per evitare di aprire la "crisi" oramai alle porte. I dati parlano chiaro: la Roma di Mourinho ha un rendimento altamente insufficiente e non bastano più le "uscite" del tecnico a fare da ombrello ai giocatori, indirizzando la discussione altrove, come nel caso di Zaniolo "inadatto" alla Serie A. Il problema è chiaro: questa Roma vive sulle montagne russe e la ‘cura' Mou al momento non riesce a sortire gli effetti sperati, almeno a breve termine, con Trigoria che potrebbe trasformarsi in una Santa Barbara se con l'Inter non ci fosse la vittoria.

Tammy Abraham disperato, contro il Bologna danno e beffa: sconfitta e squalifica in vista di Roma-Inter
Tammy Abraham disperato, contro il Bologna danno e beffa: sconfitta e squalifica in vista di Roma-Inter

Non sarà semplice, di fronte c'è un avversario galvanizzato dagli ultimi risultati, arrivato a -2 dalla vetta e che appare in perfetto slancio psicofisico per continuare una striscia positiva che la vede lanciata al pronto testa a testa con Napoli e Milan. L'Inter sta bene, Inzaghi ha trovato la quadratura del cerchio, al contrario di un Mourinho che fa l'elenco degli assenti: Pellegrini per infortunio, Karsdorp e Abraham per squalifica. E adesso anche El Shaarawy. Il ‘Faraone' non salterà solo la sfida con i nerazzurri ma tutte le partite da qui fino alla sosta natalizia: ha rimediato una lesione di primo grado al polpaccio destro e dovrà rimanere fermo per circa tre settimane.

Lo stesso El Shaarawy ha confermato la sua assenza sui profili Instagram: "Non è facile da accettare in un momento così significativo per me e per la squadra, ma il calcio purtroppo è anche questo. Cadere e rialzarsi. Dopo ogni stop c’è sempre una ripartenza, a cominciare da sabato, tutti insieme. Grazie a tutti per i messaggi. Daje Roma".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views