Edinson Cavani è tornato e per il suo futuro cambia tutto: scenario a sorpresa
Edinson Cavani ha segnato più di 400 gol con in carriera, sono pochi nell'ultimo decennio i bomber che hanno fatto meglio di lui. Ma nonostante ciò quando il ‘Matador' ha firmato per il Manchester United non c'è stato grande entusiasmo dalle parti di Old Trafford. L'ex di Napoli e Psg ha fatto molta fatica per farsi apprezzare in Premier League, ma in queste ultime in campo e fuori è diventato determinante. Lo United conta su Cavani, Solskjaer, che è stato un grande attaccante, ha capito di potersi fidare dell'uruguaiano che ora si appresta a firmare il prolungamento del contratto. L'attaccante classe 1987 che sembrava a un passo dal Boca Juniors rimarrà al Manchester United anche nella prossima stagione.
Il bilancio di Cavani con il Manchester United
Cavani sta attraversando un grande momento di forma, nel mese di aprile ha disputato sette partite in cui ha segnato cinque gol, due contro la Roma nella semifinale d'andata di Europa League. In assoluto ha segnato 8 gol e servito 5 assist vincenti in 33 partite tra Premier League e coppe.
I consigli di Cavani
Il Matador il rinnovo se l'è guadagnato sul campo con gol, assist e grandi prestazioni ma anche fuori dal campo è stato molto apprezzato dallo spogliatoio e uno come Solskjaer che ha studiato alla scuola di Sir Alex Ferguson ha visto come Cavani si sia integrato nel gruppo e da senatore ha dato tante dritte utili ai suoi compagni di squadra. Come dovrebbero fare tutti i giocatori d'esperienza, ma non è così scontato che calciatori di alto livello aiutino gli altri e condividano le proprie conoscenze. Le telecamere hanno spesso immortalato quest'anno Cavani dispensare consigli, lo ha fatto anche con giocatori di alto livello come Rashford e Pogba, uno che ha già vinto un Mondiale.