Edin Dzeko positivo al Coronavirus: “Sarò con la Roma con il cuore”
A poche ore dalla sfida contro il Genoa, in casa Roma è arrivata la notizia della positività al Coronavirus di Edin Dzeko. Lo ha confermato lo stesso giocatore attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram: "Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al Covid-19 e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena. Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi. Forza Roma".
Il giocatore bosniaco, trovato positivo a pochi giorni dal contagio anche della bandiera Francesco Totti, salterà dunque la trasferta di Genova e probabilmente anche le prossime due partite con la sua nazionale: in programma il prossimo 15 novembre ad Amsterdam con l'Olanda e il 18 novembre a Sarajevo contro l'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini. La pandemia ha dunque nuovamente colpito il centro sportivo giallorosso di Trigoria e reso più difficile il compito di Paulo Fonseca: reduce dalla sfida vittoriosa in Europa League contro il Cluj.
La preoccupazione di Fonseca
Proprio alla vigilia dell'impegno europeo lo stesso Fonseca si era detto preoccupato degli imminenti impegni dei suoi giocatori con le nazionali: "Qui a Roma siamo molto rigorosi, effettuiamo test quasi tutti i giorni. In Nazionale si fa lo stesso ma sono preoccupato perché si incontrano giocatori di diversi Paesi – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa – Speriamo che non accada nulla".
Per la gara contro il Genoa di Maran, in calendario per domenica prossima alle ore 15.00 allo stadio ‘Ferraris', il tecnico romanista sarà dunque costretto a rivedere i programmi e a schierare nuovamente al centro dell'attacco Borja Mayoral: protagonista contro la formazione romena con una doppietta. Complice l'assenza di Edin Dzeko, nel 3-4-2-1 del mister portoghese alle spalle dello spagnolo ci saranno a questo punto il connazionale Pedro e Mkhitaryan.